giovedì, 20 settembre 2018 - 14:17
Home / Notizie / Curiosità / Volvo: Zlatan Ibrahimović protagonista della pubblicità della V90

Volvo: Zlatan Ibrahimović protagonista della pubblicità della V90

Tempo di lettura: 2 minuti.

Volvo si affida ancora una volta a Zlatan Ibrahimović, icona del calcio, per la campagna di lancio a livello europeo della sua station wagon di lusso, Volvo V90, in programma prima degli Europei di calcio. La campagna pubblicitaria andrà in onda sui canali TV nazionali e sulle piattaforme di social media.

Nella nuova campagna si vede Ibrahimović, da tempo ormai fan e possessore di automobili Volvo, ripercorrere la sua storia di calciatore partendo dagli esordi, dall’adolescenza trascorsa in uno dei quartieri più ‘difficili’ della Svezia, a Malmö, per arrivare fino alle vette della fama internazionale.

Zlatan, che al momento si sta preparando per gli Europei, sente una forte affinità con il marchio automobilistico svedese.

Sono felice di lavorare ancora con Volvo Cars. Ho visto le nuove vetture e le ho guidate. Penso che siano davvero fantastiche. Proprio come me, Volvo ha seguito la sua strada, ha avuto il coraggio di pensare fuori dagli schemi. La campagna che abbiamo fatto in precedenza era molto buona, ma questa porta il marchio Made by Zlatan,” ha commentato Zlatan Ibrahimović.

“La campagna celebra le menti indipendenti, la forza che è insita nella capacità di pensare in modo diverso. Ci sono molte somiglianze fra il percorso di Zlatan e quello di Volvo. Noi non siamo arrivati dove ci troviamo ora facendo le stesse cose di tutti gli altri,” ha dichiarato Anders Gustafsson, Senior Vice President, Europa, Medio-Oriente e Africa di Volvo Car Group.

Volvo e Zlatan hanno già collaborato nella realizzazione della memorabile campagna di marketing del 2014, in cui si vedeva un enigmatico Ibrahimović cantare l’inno nazionale svedese nella suggestiva cornice delle più remote foreste della Svezia.

Basata sull’indiscutibile tradizione di Volvo Cars nel segmento delle station wagon, la nuova V90 porta la SW di lusso a un livello chiaramente superiore in termini di linea, materiali e finiture, pur nel rispetto della vocazione prettamente pratica di qualunque station wagon degna di questo nome. La Volvo V90 vanta un livello elevato di dotazioni standard, che vanno dal dispositivo Large Animal Detection per la rilevazione della presenza di animali di grandi dimensioni sulla carreggiata, alla seconda generazione del Pilot Assist, un sistema di guida semi-autonoma.

La campagna pubblicitaria della nuova V90 ha come sottofondo musicale un brano nuovo ed esclusivo di Hans Zimmer, il compositore di fama mondiale e vincitore dell’Academy Award che ha firmato le colonne sonore di film come Il Gladiatore, I Pirati dei Caraibi, Inception e Interstellar.

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

777 Club logo

Noleggio Supercar a Torino, presentato il 777 Club

Tempo di lettura: 2 minuti. L’inaugurazione del 777 Club si è svolta questa sera al Museo Nazionale dell’Automobile. Presenti Mariella Mengozzi, direttore del …

something