in

Il navigatore Waze integra le voci dei giocatori dell’AS Roma

Waze
Tempo di lettura: 2 minuti

Di navigatori in commercio ne esistono tanti tipi ma sicuramente quello che tutti gli utenti possono già scaricare con la comoda app segna una nuova frontiera nel segmento. Waze ha infatti stretto una partnership con l’AS Roma grazie alla quale la voce di Waze App sarà proprio quella dei giocatori della società calcistica romana.

Le voci di El Shaarawy, Florenzi, Nainggolan e Juan Jesus guideranno i Wazer e, inoltre, l’app suggerirà le aree di accesso all’Olimpico e indicherà sulla mappa tutti gli AS Roma Store. Waze sta sempre più prendendo piede quale rivale diretta di Google Maps.

Oggi il portale raccoglie più di cento milioni di utenti e una grande community di automobilisti, vero segreto per condividere in real time informazioni sul traffico, posti di blocco, ecc. L’app si adegua all’istante e consiglia i percorsi più veloci così come riporta i prezzi del carburante aggiornati e molto altro.

La partnership tra Waze App e AS Roma permetterà così a tutti i tifosi romanisti e agli amanti del calcio di ascoltare le indicazioni stradali dalla voce dei propri beniamini.

L’AS Roma è in assoluto la prima squadra di calcio a prestare la propria voce a Waze e si potrà scegliere per le restanti partite di campionato di essere guidati dai quattro campioni della Magica.

I calciatori della AS Roma personalizzeranno l’inizio e la fine del percorso e, in particolare, l’italiano Florenzi accompagnerà la guida con le indicazioni specifiche dell’itinerario, scelta dettata anche per garantire una guida più sicura grazie alla nazionalità del centrocampista-difensore della società giallorossa.

Non mancano le novità anche sotto l’aspetto tecnico. In particolare, per la prima volta il team di Waze ha sviluppato un particolare widget disponibile sia per la versione mobile sia per desktop che consente un’integrazione a tutto campo tra Waze, il sito e le pagine social ufficiali dell’AS Roma.

Su ogni piattaforma comparirà un nuovo “button” o un QR Code che consentirà ai tifosi di scaricare direttamente Waze e di utilizzare l’app per poter reperire le informazioni necessarie per raggiungere i sedici AS Roma Store della Capitale o di raggiungere velocemente l’Olimpico senza restare imbottigliati nel traffico.

Un’ulteriore funzionalità disponibile sull’app di Waze è la possibilità di impostare la navigazione direttamente alle aree di accesso allo stadio. Attraverso l’abilitazione della funzione di Waze “Viaggi Pianificati”, l’app permette di ricevere una notifica che avviserà automaticamente e preventivamente i tifosi su quanto prima partire per arrivare puntuali allo stadio in base alle condizioni del traffico. Basterà infatti inserire i dati relativi alla posizione di partenza, giorno e orario preferito di arrivo.

Dì la tua

Subaru Outback

Una Subaru Outback del 2007 supera il milione di chilometri

Fiat Panda Natural Power

Un anno promettente per Fiat Panda Natural Power a biometano