in

Waze introduce una nuova funzione di avviso, il passaggio a livello

feature waze
Tempo di lettura: < 1 minuto

Waze, la nota social app navigation gratuita, introduce una nuova funzione che allerta i conducenti quando si avvicinano ad un passaggio a livello ferroviario, rendendo la guida più sicura per tutta la community. 

Con oltre 140 milioni di utenti al mondo, Waze è una delle applicazioni di navigazione più famose. Oggi Waze introduce una nuova feature che, attraverso una notifica, avvisa gli utenti che transitano in prossimità di un passaggio a livello. 

Da dove nasce l’idea

La decisione di aggiungere gli avvisi di attraversamento ferroviario alla mappa Waze, segue le raccomandazioni sia del Senato degli Stati Uniti sia della National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) per le piattaforme di navigazione basate su applicazioni (proprio come Waze) con un unico obiettivo: contribuire a ridurre il numero di conducenti coinvolti in incidenti ai passaggi a livello ferroviari. La nuova funzione avviserà automaticamente i conducenti che utilizzano la versione aggiornata di Waze su Android o iOS in prossimità di un attraversamento ferroviario. Un banner apparirà sull’applicazione Waze evidenziando l’incrocio e incoraggiando il conducente ad avvicinarsi con cautela.

Dani Simons, Head of Public Sector Partnerships di Waze, commenta

“La funzione “Passaggio a Livello” è il risultato di una collaborazione intersettoriale e interindustriale, sia all’interno di Waze sia all’interno nella Community, un lavoro realizzato insieme per mappare tutti gli incroci ferroviari. Questa feature esemplifica l’impegno di Waze nel costruire la propria navigation app, in quanto il primo ad implementare funzioni e sottolineare l’attenzione alla sicurezza”.

Dì la tua

the jag club

Club ufficiali Jaguar e Land Rover: i clienti al centro della strategia del Brand

bagagliaio 208

Peugeot elettriche: cambia l’alimentazione ma non cambia lo spazio