in

Wey Coffee 01 il grande SUV ibrido cinese che fa sul serio

Tempo di lettura: 2 minuti

Wey Coffee 01 è il grande SUV cinese che sembra già pronto per gli standard europei. A partire dal design molto classico e massiccio. La grande bocca anteriore e i fari sottili donano alla vettura una certa eleganza, passando alla fiancata non si può notare l’ispirazione ad alcuni crossover come la Toyota Rav-4, nel complesso il risultato è piacevole e l’effetto non è quello di una copia carbone. Il posteriore con il lunotto molto discendente e anch’esso piacevole, non si sbilancia con scelte di stile azzardate e se per qualcuno può essere un difetto, per un marchio che si affaccia a un nuovo mercato, partire con uno stile rassicurante può essere una scelta vincente.

La vettura è lunga 4,87 metri, larga 1,96 e alta 1,69, con un passo di 2,91. Il motore è un 2 litri da 203 cavalli, abbinato a un propulsore elettrico associato a una batteria da 41,8 kWh, che dovrebbe garantire un’autonomia elettrica di 150 chilometri. La potenza complessiva della power unit è di 475 cavalli. La velocità massima in elettrico è di 135 km/h e la coppia raggiunge un ottimo valore di 847 Nm. Valori certamente da SUV premium una nicchia di mercato tutt’altro facile da conquistare.

La Wey Coffee 01 dispone delle 4 ruote motrici e per la sicurezza si può affidare a diversi ADAS che si basano su un sistema di 5 sensori radar a onde millimetriche, 12 radar a ultrasuoni, 4 telecamere per visione a 360 gradi attorno al veicolo, infine presente un’altra camera anteriore ad alta definizione. Il cuore della vettura è il processore Qualcomm Snapdragon 8155, ciò significa connettività 5G, intelligenza artificiale e realtà aumentata gestiti senza alcuna esitazione. il grande schermo da 14 pollici è coadiuvato da un cockpit digitale da 9,2 pollici, mentre la realtà aumentata dispone di uno schermo dedicato da 9,2 pollici. infine non mancano gli aggiornamenti OTA come sui migliori SUV premium.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    salone di monaco 2021

    Reportage dal Salone di Monaco 2021: il tramonto dell’auto

    General Comfort ad Auto e Moto d’Epoca 2021: i Barrel Box in esclusiva