mercoledì, 26 Giugno 2019 - 18:22
Home / Notizie / Curiosità / White Cruise: Citroen C5 Aircross raggiunge il Circolo Polare Artico
White Cruise

White Cruise: Citroen C5 Aircross raggiunge il Circolo Polare Artico

Tempo di lettura: 2 minuti.

La White Cruise, spedizione organizzata da Citroen per promuovere la nuova C5 Aircross, è giunta al suo obiettivo, dopo esser partita da Milano lo scorso 28 novembre: l’esemplare  71° N Limited Edition, già ordinabile online,  ha passato i 66°33’39” di latitudine nord che, significa, in altre parole, Circolo Polare Artico. I viaggiatori Max e Chiara da qui in poi dovranno affrontare il freddo estremo del Nord della Terra.

Con l’Atlantic Road ormai alle spalle, Max e Chiara si sono imbarcati sul mitico battello postale della Hurtigruten, un vero must di ogni esperienza Norvegese che si rispetti. Una notte intera in nave, prima di sbarcare a Trondheim e riprendere il viaggio a bordo della Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition e dei suoi sedili Advanced Comfort (da noi apprezzati nella nostra prova su strada in anteprima), rivestiti in pelle nappa Hype Brown.

È stata una mattinata nuvolosa e dal freddo pungente, quella in cui il nuovo SUV del Double Chevron ha superato i 66°33’39” di latitudine nord, poggiando le sue gomme chiodate sul Circolo Polare Artico. Qui le temperature toccano i -16° e la neve è incessante. Un clima ostile che C5 Aircross ha affrontato grazie all’ultima generazione di sistemi di assistenza alla guida: regolatore di velocità attivo con funzione STOP & GO, Highway Driver Assist, Keyless Access & Start, Retrocamera Vision 180°, Fari fendinebbia con funzione Cornering Light.

Giunti sulla costa, i nostri esperti viaggiatori hanno attraversato le acque del Mare di Norvegia, alla volta delle Isole Lofoten, perle galleggianti caratterizzare da fiordi profondi e colonie di uccelli marini. Ad accoglierli, la più grande delle sorprese: l’aurora boreale. Uno spettacolo danzante indescrivibile che infuoca di luce verde il cielo terso sopra Reine.

White Cruise

Il mattino seguente, il cielo si è richiuso in un grigio sempre più scuro che presto si è trasformato in neve. Neve che ha fatto da sfondo fino a Svolvær, tipica località della Norvegia settentrionale e città più antica del Circolo Polare Artico, ennesima tappa di avvicinamento alla grande meta di Capo Nord.

È possibile vivere l’impresa sui Social Media di Citroen Italia (#whitecruiseadventure).

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Autoappassionati telegram

Autoappassionati su Telegram: le migliori news direttamente sul tuo smartphone!

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo dei motori, ma non riesci sempre ad andare sul …