lunedì, 24 Febbraio 2020 - 0:19
Home / Notizie / Curiosità / White Cruise: Citroen C5 Aircross raggiunge il Circolo Polare Artico
White Cruise

White Cruise: Citroen C5 Aircross raggiunge il Circolo Polare Artico

Tempo di lettura: 2 minuti.

La White Cruise, spedizione organizzata da Citroen per promuovere la nuova C5 Aircross, è giunta al suo obiettivo, dopo esser partita da Milano lo scorso 28 novembre: l’esemplare  71° N Limited Edition, già ordinabile online,  ha passato i 66°33’39” di latitudine nord che, significa, in altre parole, Circolo Polare Artico. I viaggiatori Max e Chiara da qui in poi dovranno affrontare il freddo estremo del Nord della Terra.

Con l’Atlantic Road ormai alle spalle, Max e Chiara si sono imbarcati sul mitico battello postale della Hurtigruten, un vero must di ogni esperienza Norvegese che si rispetti. Una notte intera in nave, prima di sbarcare a Trondheim e riprendere il viaggio a bordo della Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition e dei suoi sedili Advanced Comfort (da noi apprezzati nella nostra prova su strada in anteprima), rivestiti in pelle nappa Hype Brown.

È stata una mattinata nuvolosa e dal freddo pungente, quella in cui il nuovo SUV del Double Chevron ha superato i 66°33’39” di latitudine nord, poggiando le sue gomme chiodate sul Circolo Polare Artico. Qui le temperature toccano i -16° e la neve è incessante. Un clima ostile che C5 Aircross ha affrontato grazie all’ultima generazione di sistemi di assistenza alla guida: regolatore di velocità attivo con funzione STOP & GO, Highway Driver Assist, Keyless Access & Start, Retrocamera Vision 180°, Fari fendinebbia con funzione Cornering Light.

Giunti sulla costa, i nostri esperti viaggiatori hanno attraversato le acque del Mare di Norvegia, alla volta delle Isole Lofoten, perle galleggianti caratterizzare da fiordi profondi e colonie di uccelli marini. Ad accoglierli, la più grande delle sorprese: l’aurora boreale. Uno spettacolo danzante indescrivibile che infuoca di luce verde il cielo terso sopra Reine.

White Cruise

Il mattino seguente, il cielo si è richiuso in un grigio sempre più scuro che presto si è trasformato in neve. Neve che ha fatto da sfondo fino a Svolvær, tipica località della Norvegia settentrionale e città più antica del Circolo Polare Artico, ennesima tappa di avvicinamento alla grande meta di Capo Nord.

È possibile vivere l’impresa sui Social Media di Citroen Italia (#whitecruiseadventure).

 

Loading...

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Ferrari F40 Gas Monkey Garage

Battuta all’asta la Ferrari F40 del Gas Monkey Garage. Una storia travagliata

Il Gas Monkey Garage, protagonista del programma televisivo “Fast’N’Loud” qualche anno fa ha comprato e …