lunedì, 10 dicembre 2018 - 14:21
Home / Notizie / Curiosità / World Car Awards 2018: Range Rover Velar è l’auto più bella
World Car Awards

World Car Awards 2018: Range Rover Velar è l’auto più bella

Tempo di lettura: 1 minuto.

Nell’ambito dei World Car Awards 2018 è stata eletta la Range Rover Velar come auto più bella al mondo (World Car Design of the Year 2018).

Presentata al Salone di Ginevra 2017, la Velar arricchisce la famiglia Range Rover con un’esclusiva combinazione di eccellenza del design e di ingegneria britannica. Prima di lei la F-Type, l’Evoque e la F-Pace (auto facenti parte del gruppo Jaguar Land Rover) si sono fregiate dello stesso titolo ai World Car Awards.

A conquistare gli 82 membri della giuria è stato caratteristico design della Velar e le sue proporzioni ottimali. I sottili fari Matrix Laser-LED, le maniglie delle portiere a filo e l’elegante sistema di infotainment Touch Pro Duo, sono tutte caratteristiche della filosofia riduzionista della Range Rover.

Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover, dichiara: “La continua evoluzione della filosofia del nostro design è focalizzata sulla creazione di veicoli altamente desiderabili che i nostri clienti ameranno per sempre. Range Rover Velar introduce una nuova dimensione di modernità nella famiglia Range Rover, con una ricchezza di tecnologie innovative, che fanno, di questo veicolo, un reale piacere per chi lo guida e per i suoi passeggeri.”

McGovern ha infine dichiarato: “Siamo onorati del riconoscimento della giuria che ha premiato il lavoro dei nostri designer ed ingegneri, autori di un veicolo nel quale design accattivante, tecnologia su misura ed innovazione rilevante confluiscono in un’immediata desiderabilità.”

Il SUV inglese ha avuto la meglio sulla nuova Volvo XC60 e su Lexus LC 500 ed è già disponibile in commercio con una gamma di sei motorizzazioni, che spaziano dall’efficiente e reattivo diesel Ingenium 2.0 litri, da 180 CV, al potente 3.0 litri V6 supercharged, da 380 CV a benzina.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

mobilità sostenibile

Open Source Lab: la rotta sulla mobilità sostenibile per Volkswagen

Open Source Lab darà una nuova direzione e un orientamento di base per i prossimi …