in

WRC – rally Wales 2013: ancora Ogier

by VW Motorsport
Tempo di lettura: 2 minuti

Sebastien Ogier, a bordo della VW Polo WRC, non si vuole accontentare del titolo di Campione del Mondo Rally. Sta continuando a spingere forte con l’obiettivo di conquistare più vittorie possibili: sua anche la seconda tappa del Rally Wales GB, ultima prova del WRC 2013.
In seconda posizione, a dimostrazione del livello raggiunto da Volkswagen Motorpsort, troviamo il compagno di squadra del transalpino, Jari-Matti Latvala.


“Il fondo era più scivoloso oggi pomeriggio rispetto a questa mattina” – commenta Ogier – “ho fatto fatica a raggiungere il giusto feeling ma abbiamo guidato con buone linee: seguivo Latvala quindi vedere i suoi punti di frenata mi ha aiutato molto”

“Nel pomeriggio ho spinto al massimo” – prosegue Latvala – “ma più di così c’è poco da fare, molto scivoloso e Sebastien ha una guida davvero perfetta. Forse ho dormito troppo nelle prime prove stamattina, ma il rally è ancora lungo”

Neuville, su Ford Fiesta WRC, conclude la tappa al terzo posto e commenta: “Sto usando il primo giro per perfezionare le note dato che le ricognizioni si svolgono a velocità molto inferiori e qualche curva, affrontandola in gara, ha bisogno di informazioni più dettagliate. Ho fatto del mio meglio, forse ho poca trazione sulle pietre scivolose, ci lavoreremo”

Continua il periodo nero per il team Citroen Racing: dopo i 5′ di penalità inflitti a Sordo per aver usato il nono telaio vettura su un massimo di otto consentiti nella stagione, Kubica e Hirvonen sono usciti di strada e hanno dovuto abbandare la gara. Forse rientreranno in azione grazie al SuperRally.

Nel WRC2 buona prestazione di Evans che, su Ford Fiesta R5, conclude al comando seguito da Higgins. Terza piazza per Keetoma. Buone le prestazioni degli italiani in gara Bresolin e Bertelli.

 

CLASSIFICA DOPO LA SECONDA TAPPA:

  1. Ogier: 1:34’48”
  2. Latvala: +20″1
  3. Neuville: +1’02″6
  4. Ostberg: +1’30″8
  5. Novikov: +1’34″5
  6. Mikkelsen: +1’35″6
  7. Prokop: +4’56″2
  8. Evans: +6’29″6
  9. Sordo: +6’54″6
  10. Higgins: +6’56″6

Dì la tua

Mercedes-Benz 190 E 2.3-16: a 30 anni dai record di Nardò

Foto by Autoappassionati.it

Spy Photo: Nuova BMW X1 2015