in

Yamaha, MotoGP, Mugello: in qualifica la star è Fabio Quartararo

Ha superato le più rosee aspettative il risultato del CNG Tour che ha visto la ŠKODA Citigo a metano e Gerhard Plattner, famoso pilota di economy run, attraversare 9 Stati europei in una settimana, con 100 Euro a disposizione per il carburante. In questa impresa, la Citigo ha dato prova di essere un modello perfetto per la mobilità ecosostenibile, ridefinendo gli standard per le citycar.
Tempo di lettura: 2 minuti

Nella pista dove il nove volte campione del mondo Valentino Rossi sfoggia l’ennesimo casco da portare sul podio domani, sono le Yamaha del Petronas Yamaha Sepang Racing Team a portarsi nelle prime posizioni, coi due rookies Fabio Quartararo e Franco Morbidelli. Un ulteriore segno che è sui giovani che le Case devono puntare se vogliono mantenere la MotoGP un evento sportivo come i veri appassionati si aspettano. Come sempre le prove sono.. le prove e la gara è domani. Le gomme saranno un fattore fondamentale per il risultato e l’esperienza sarà importante. Ma una chance ai due neo acquisti della MotoGP deve essere data!

Fabio Quartararo – Petronas Yamaha Sepang Racing Team – 2°

“Sono state delle qualifiche incredibili! Quando ho fatto 1:45 ho pensato di aver fatto un giro velocissimo, ma poi sono stato capace di ripetermi. Nell’ultimo giro ce l’ho messa tutta ma ho fatto qualche piccolo errore. Ma nonostante questo sono in prima fila. Sono contento, sulla moto mi trovo a mio agio e ho un buon passo gara. La scelta delle gomme sarà fondamentale domani: la pista mi piace, specialmente in sella a una MotoGP. La moto in curva è perfetta e mi sento davvero forte. Non vedo l’ora…”.

Franco Morbidelli – Petronas Yamaha Sepang Racing Team – 4°

“Sono molto contento della mia prestazione oggi; non mi aspettavo di essere così veloce. Avevo già un buon feeling nella FP4 ma non altrettanto nel nostro primo ‘time attack’ in Q2. Mi sono trovato meglio nella seconda uscita, tanto da riuscire a fare un 1:45.9, che su questa pista è un ottimo tempo. La mia posizione in griglia è buona ma la gestione delle gomme domani sarà fondamentale. Stanotte dobbiamo studiare attentamente la mescola da utilizzare e avere estrema cura delle gomme in gara. Sono emozionato di correre davanti ai tifosi italiani e spero di fare per loro un buon risultato”.

L’ultima dell’Ovale Blu con le Ford GT a Le Mans si macchia di storia

Maserati 8CTF

Maserati 8CTF: la vettura del Tridente che vinse Indianapolis ottanta anni fa