in

Yokohama Advan Sport V105 sul podio del test di EVO

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il pneumatico high performance ADVAN Sport V105 è stato sottoposto ad un nuovo rigoroso test comparativo da parte della più autorevole testata inglese, “Evo”, affermata in tutta Europa per la credibilità e l’obiettività dei suoi test. 

Yokohama ADVAN Sport V105 ha ottenuto il secondo posto sul podio nel ranking generale, primeggiando però nelle prove sul bagnato davanti ad altri otto modelli di pneumatici dei brand più blasonati. 

La conferma che stiamo parlando di un prodotto di alta qualità ci viene data da marchi premium di veicoli ad alte prestazioni come Audi, Mercedes e Porsche che hanno deciso di equipaggiare le proprie auto con questi pneumatici Yokohama. Il test del 2016 è stato pensato proprio per saggiare le prestazioni degli pneumatici ultra-high performance dei marchi coinvolti destinati a vetture particolarmente potenti. 

Per il test è stata infatti utilizzata una Ford Focus ST da 247 cavalli gommata nella misura 235/35 R19, ribassata e molto sportiva. 

ADVAN Sport V105

Il test comprende numerose prove su asciutto e bagnato (frenata, handling, tempo sul giro), valutate sia con strumentazione scientifica, sia attraverso le sensazioni soggettive dei tester: gli ottimi risultati manifestano la versatilità di questo modello, una gomma in grado di garantire sempre le stesse ottime prestazioni in diverse situazioni.

Dì la tua

Bosch introduce una nuova tecnologia per ridurre i consumi

Il futuro viaggia online: Audi all’avanguardia della digitalizzazione