martedì, 17 ottobre 2017 - 15:28
Home / Notizie / Tecnologia / AMG apre un nuovo Performance Center a Tokyo

AMG apre un nuovo Performance Center a Tokyo

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-AMG ha aperto per la prima volta nella sua storia un nuovo Performance Center rivolto agli appassionati giapponesi nel quartiere Setagaya di Tokyo.

La nuova concessionaria AMG nella terra del Sol Levante rappresenta un’evoluzione del collaudato modello shop-in-shop e sarà presa come riferimento per la futura configurazione dei Performance Center, che si stanno espandendo a macchia d’olio in tutto il mondo (11 solo in Italia). All’inaugurazione riflettori puntati su Mercedes-AMG GT R, con cui il marchio High Performance ha recentemente arricchito il segmento superiore della gamma di prodotti.

Dal 2008 sono stati inaugurati oltre 400 AMG Performance Center in 40 Paesi. Diversamente da questi, però, la sede di Tokyo Setagaya è strutturata in base al concetto “stand alone”, anziché essere inserita all’interno di una Concessionaria Mercedes-Benz secondo un modello shop-in-shop. Ciò permette agli appassionati di conoscere più da vicino il marchio AMG spostandosi da un piano all’altro dello showroom, incentrato esclusivamente sui modelli e sul core di questa azienda, da sempre sinonimo di sportività e performance senza compromessi.

AMG Performance Center Tokyo esterni

Indiscusso highlight degli esterni del nuovo Performance Center di Tokyo è la facciata con illuminazione a LED: mentre di giorno le lamelle bianche e la struttura diagonale creano un’originale immagine dinamica, di notte si accende un’illuminazione esterna bianca e rossa. Su una superficie totale di quasi 1.000 m² suddivisa su due piani, possibili clienti e interessati hanno la possibilità di informarsi sull’attuale gamma di vetture ad alte prestazioni AMG e sui traguardi tecnologici raggiunti, sulla AMG Collection e sulla partecipazione di AMG alle competizioni motoristiche. In futuro i distributori dedicati AMG svolgeranno tutte le funzioni di una concessionaria, regalando ai clienti un’esperienza unica incentrata sul Marchio tedesco e sui suoi prodotti.

Ampliando la rete di vendita, Mercedes-AMG intende portare il fascino del Motorsport nella quotidianità dei propri Clienti. L’obiettivo è quello di realizzare a tutto tondo i desideri del nostro target, presentando vetture studiate nei minimi dettagli e un intero universo altrettanto affascinante. Per raggiungere questo scopo, il perfetto orientamento al Cliente è un fattore sempre più fondamentale, del quale abbiamo inaugurato una nuova dimensione con lo store stand alone”,  ha dichiarato Tobias Moers, Presidente del Board of Management di Mercedes‑AMG GmbH. 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Land Rover Discovery

Land Rover Discovery | Focus Infotainment [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minutiAbbiamo messo alla prova le capacità del sistema di infotainment della nuova Land Rover Discovery. …