in

ASI Youngtimer Stylefest: il premio speciale in scena ad Auto e Moto d’Epoca

asi youngtimer fest
Tempo di lettura: 2 minuti

Nell’ambito della prossima edizione di “Auto e Moto d’Epoca”, in programma alla Fiera di Padova dal 20 al 23 ottobre 2022, ci sarà spazio anche per ASI Youngtimer Stylefest, la prima edizione del concorso di stile dedicato alle auto storiche costruite negli anni ’80 e ’90.

ASI Youngtimer StyleFest sarà un vero festival dello stile, in programma sabato 9 e domenica 10 aprile tra Bardolino e Brescia. In questo contesto, “Auto e Moto d’Epoca” omaggerà tutti i partecipanti con un gadget personalizzato, assegnerà un Premio Speciale ad un’auto in concorso e pass omaggio all’equipaggio per la prossima edizione del salone.

Le youngtimer sono il futuro dell’auto storica – spiega Mario Carlo Baccaglini, organizzatore di Auto e Moto d’Epoca – perché rappresentano il legame affettivo delle nuove generazioni con il passato automobilistico. Il collezionismo nasce, nel dopoguerra, quando i pionieri del classic iniziano a conservare e recuperare le auto della loro infanzia. Così sarà per le attuali youngtimer e le nuove generazioni di appassionati. Non stupisce, perciò, che sia un mercato in continua crescita guidato dalla passione e dai ricordi. Un elemento di grandissima importanza anche per il settore automobilistico contemporaneo. La cultura dell’auto è ciò che permetterà all’auto stessa di avere un futuro. Chi ama le vetture storiche, infatti, ama le automobili di ogni tempo e cercherà il carattere e le emozioni che i modelli d’epoca sono in grado di regalare anche nelle vetture di ultimissima generazione, permettendo ad un settore fondato sulla riconoscibilità dei singoli marchi di continuare a prosperare”.

Dopo aver percorso l’incantevole lungolago di Bardolino, le auto partecipanti sosteranno presso il parco di Villa Carrara, dove il pubblico potrà intervenire e vedere tutte le auto da vicino. Il secondo giorno sarà il momento di accendere i motori per spostarsi su Brescia, poi al Museo 1000 Miglia e quindi al borgo storico di Padernello.

Programma completo e modulo di partecipazione ad ASI Youngtimer StyleFest 2022 sono sul sito asifed.it.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Vettel positivo al Covid-19: al suo posto Nico Hulkenberg per il Bahrain

    Hyundai Tucson diventa Beast per Uncharted: ecco come e dove è cambiata