in

L’auto con più like su Instagram? Non è una Ferrari, ecco la classifica

dodge challenger demon
2018 Dodge Challenger SRT Demon
Tempo di lettura: 2 minuti

È vero: i gusti sono sempre e comunque personali, ma è altrettanto vero che i numeri rappresentano una certezza. Basandosi su questo “teorema” StressFreeCarRental, un comparatore online di noleggi auto, ha pubblicato una classifica delle 10 auto più amate dagli utenti Instagram. Nello specifico, il portale ha cercato e confrontato le vetture fotografate con l’hashtag #DreamCar conteggiando le prime dieci. 

L’auto con più like su Instagram: quella che non ti aspetti….. o non proprio

A sorpresa, anche se a pensarci non troppo, sul gradino più alto del podio c’è la Dodge Challenger, la vera icona statunitense. Con la sua linea aggressiva e i propulsori esagerati che da sempre la caratterizzano hanno sicuramente giocato un ruolo fondamentale nella sua vittoria, così come il fatto che la Challenger porta con se più di cinquant’anni di storia e una miriade di volti dello spettacolo ad apprezzarla ed usarla, da Billie Eilish a Snoop Dogg, fino ad Arnold Schwarzenegger e Johnny Depp.

La Challenger è stata etichettata come auto dei sogni dal 22% degli appassionati, seguita al secondo gradino del podio dalla Lamborghini Aventador con il 21% delle preferenze. Terzo posto, invece, per l’iconica Mercedes Classe G, che ha conquistato ben il 18% delle preferenze.

L’auto con più like su Instagram: tutta la classifica

Ricapitoliamo la classifica delle auto con più like su Instagram, almeno quelle che sono state taggate con l’hashtag #DreamCar:

  • Dodge Challenger (22%)
  • Lamborghini Aventador (21%)
  • Mercedes Classe G (18%)
  • Porsche GT3-RS (12%)
  • Mercedes-AMG CLA (10%)
  • Bugatti Chiron (6%)
  • Audi R8 (5%)
  • Ford Mustang (4%)
  • Nissan GT-R (2%)
  • Volkswagen Golf R (2%)

La classifica premia anche il vecchio continente, con addirittura 7 europee su di un totale di 10 vetture, a cui vanno aggiunte una giapponese e due americane. Una cosa che fa rimaner di stucco è che tra le prime 10 auto della classifica non sia presente nemmeno una Ferrari. Ah, non è presente neanche un’auto elettrica.

Autore: Alessio Richiardi

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Loading…

    0
    toyota mr2 concept

    Toyota potrebbe tornare la MR2: nuova piattaforma e motore centrale

    video EmaMotorsport

    Il saluto a EmaMotorsport dai suoi fan: il VIDEO è commovente