in

BMW 2002 Hommage al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach

Tempo di lettura: < 1 minuto

Al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, BMW ha presentato la Hommage 2002 per celebrare e ripercorrere la storia di successo dei suoi motori turbocompressi.

Nel 1973 la BMW 2002 turbo è stata la prima auto di serie prodotta in Europa con tecnologia turbo. Da quel momento il BMW 02 è stato adottato per le macchine purosangue sportive. Guardando indietro, l’avvento della tecnologia dei motori turbo BMW ha aperto la strada sia per lo sviluppo delle più sportive berline BMW che nel campo del motorsport con la prima Formula Uno turbo a vincere un titolo mondiale, vinto da Nelson Piquet nel 1983.

La BMW 2002 Hommage celebra le straordinarie opere di ingegneria su cui la tecnologia turbo BMW si basa e le reinterpreta in forma di studio di progettazione“, afferma Karim Habib, responsabile del design BMW. “Con la sua iconica vernice arancione/nera, la livrea della vettura ha una combinazione di colori sinonimo dei molteplici successi nel motorsport degli anni ’70“.

Il modello presentato a Pebble Beach, scrive un nuovo capitolo della storia aperta dalla prima Hommage BMW 2002, che l’azienda ha presentato al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este a maggio.

Guidatore della domenica

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Dì la tua

McLaren 570GT by MSO Concept debutta al Councours d’Elegance di Pebbel Beach

Volvo e Uber insieme per lo sviluppo della guida autonoma