in

Bocelli and Zanetti Night: Alfa Romeo è Sponsor dell’evento benefico

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo è Sponsor della “Bocelli and Zanetti Night”, l’evento benefico internazionale che andrà in scena mercoledì 25 maggio presso l’Open Air Theatre dell’Area Expo a Milano. Grandi artisti e campioni del calcio saranno insieme per un evento di solidarietà straordinario. I fondi raccolti durante la serata saranno devoluti a P.U.P.I. Onlus e alla Fondazione Andrea Bocelli, impegnate in progetti specifici dedicati all’educazione dei bambini dell’America Centro Meridionale.

L’evento sarà introdotto da un nuovo filmato che ha come protagonisti Andrea Bocelli e la nuova Giulia, quest’ultima che lo accompagna all’Area Expo attraversando i luoghi simbolo di Milano, dove Alfa Romeo è nata. Scorreranno quindi suggestive immagini del Duomo e del Castello Sforzesco, insieme al Teatro alla Scala e allo Stadio Giuseppe Meazza, luoghi elettivi sia per Bocelli sia per Javier Zanetti. Il video è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Milano e del corpo di polizia municipale.

La serata del 25 sarà presentata da Javier Zanetti, per l’occasione animatore di un parterre eccezionale, che annovera tra gli altri Pelè, Josè Mourinho, Massimiliano Allegri, Marcello Lippi, Claudio Ranieri, Arrigo Sacchi, Paolo Maldini, Ronaldo, Clarence Seedorf, Samuel Eto’o, Leonardo, Roberto Carlos, Esteban Cambiasso, Kevin-Prince Boateng, Gianluca Pessotto, Ramiro Cordoba, Francesco Toldo, Dejan Stankovic: tutti protagonisti indiscussi del mondo del calcio.

La scaletta prevede performance musicali di altissimo livello a fare da corollario all’esibizione di Andrea Bocelli, che già aveva tenuto a battesimo la nuova Giulia. Il grande tenore toscano sarà diretto dal maestro Zubin Metha, e nel corso dell’evento ci sarà spazio per Kylie Minogue, Giuliano Sangiorgi, Gianna Nannini, Skin, il Volo, Francesco Renga, Alessandra Amoroso, Roberto Vecchioni, il soprano Aida Garifullina, Lorenzo Fragola, oltre a Eros Ramazzotti e, in collegamento video, Laura Pausini: come Alfa Romeo, icone del Made in Italy nel mondo.

Tutti gli ospiti raggiungeranno l’Open Air Theatre a bordo della Giulia, la massima espressione de “La meccanica delle emozioni”. Il pubblico avrà modo di ammirarla anche nella versione supersportiva Quadrifoglio.
Tutti gli italiani potranno ammirare la nuova Alfa Romeo Giulia in occasione del “porte aperte” di lancio del 28 e del 29 maggio.

La manifestazione, nel suo insieme, si lega alla città di Milano dove nacque il mito del Biscione e all’area dell’Esposizione Universale, il più importante evento del 2015 di cui FCA è stata Global Partner, ribadendo l’attenzione del Gruppo al tema della sostenibilità, e del quale Zanetti e Bocelli sono stati ambassador. Questo evento celebra la riapertura dell’area, e introduce simbolicamente la finale della UEFA Champions League che si giocherà allo stadio “Giuseppe Meazza” il 28 maggio.

Con la partecipazione alla “Bocelli and Zanetti Night”, il marchio Alfa Romeo sottolinea, ancora una volta, il suo forte legame con il mondo dello sport, dello spettacolo e della solidarietà. Già l’anno scorso è stato accanto a P.U.P.I. Onlus per l’incontro benefico #MatchForExpo. Una dimostrazione concreta di come il brand condivide gli stessi ideali universali e abbina da sempre la propria immagine a realtà di spiccata rilevanza sociale.

Foto di Gabriele Bolognesi

Renault Espace 1.6dCi | Prova su strada

SsangYong XLV | Prova su strada in anteprima