in

Citroen al Giro-E 2024: confermata la presenza del Double Chevron alla Corsa Rosa

Tempo di lettura: 2 minuti

Citroen si riconferma parte attiva del Giro d’Italia 2024, partito sabato 4 maggio da Venaria Reale (TO) e lo fa partecipando al Giro-E, confermando allo stesso tempo la sua presenza nel ciclismo, sport molto amato e popolare con cui il Marchio condivide molti valori. Grazie all’utilizzo delle e-bike, che consentono a ciclisti amatoriali normalmente allenati di affrontare le salite di solito riservate in esclusiva ai campioni, l’evento fa vivere a tutti gli amanti della bicicletta l’esperienza della famosa Corsa Rosa, di cui ricalca il percorso e condivide l’arrivo. Sabato a Torino è andata in scena la prima tappa, che ha suscitato l’entusiasmo di tutti gli appassionati e di chiunque abbia assistito al passaggio della carovana.

20 le tappe totali, con una percorrenza giornaliera compresa tra 20 e 80 chilometri. Se il Giro diventa terreno di sfida per gli atlenti partecipanti, al Giro-E cambiano le località di partenza e il seguente chilometraggio. Citroen Italia, insieme con la sua rete dei concessionari, partecipa al Giro-E 2024 come partner del team “FLY Citroen”, dimostrando concretamente ancora una volta la passione che il Brand condivide con questo amato sport. Questa formazione nasce nel 2013 e da allora collabora con importanti realtà del settore sportivo ed è stato supportato da importanti aziende del settore farmaceutico.

La loro mission è principalmente quella di sensibilizzare le persone e l’opinione pubblica attraverso attività socialmente responsabili, e sempre più sostenibili, nel rispetto del pianeta e delle persone. Questi valori accomunano il team a Citroen, marca impegnata a 360 gradi nella mobilità sostenibile: anche questa iniziativa si inserisce nella strategia globale di Citroen che mira a rendere il processo di elettrificazione accessibile davvero a tutti con una proposta sempre più ricca, sia in termini di automobili, sia di prodotti finanziari e iniziative. Il più recente tra tanti esempi è la nuova generazione di Citroen C3, che presto proveremo in anteprima.

Citroen e-C4 paladina del Giro-E: ecco le sue caratteristiche

citroen e-c4

Citroen e-C4 è la berlina media della Casa francese. Mossa da un motore elettrico da 156 CV alimentato a sua volta da una batteria da 54 kWh, C4 elettrica dichiara un’autonomia vicina ai 420 km nel ciclo combinato WLTP. Con 100 kW di ricarica rapida e la pompa di calore, la gestione dell’energia si semplifica per viaggiare sia in città sia fuori senza troppi pensieri. Lo dimostra la partecipazione della vettura al Giro-E, dopo un felice aprile in cui tra i privati e-C4 ed e-C4 X nel proprio segmento hanno chiuso con una segment share del 30,5%, in forte crescita di 26,6 punti percentuali rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Salvini: “Dire di no alle auto Diesel e benzina oggi è una fesseria”

Salone Auto Torino 2024: presentata ufficialmente la prima edizione