in

Jaguar e Land Rover inviano 160 vetture a organizzazioni umanitarie

Tempo di lettura: < 1 minuto

Jaguar e Land Rover hanno inviato oltre 160 veicoli a supporto delle organizzazioni di risposta alle emergenze durante la crisi del Coronavirus.

Cinquantasette veicoli, incluse ventisette nuove Defender, sono stati consegnati alla Croce Rossa britannica per distribuire cibo e medicine alle persone più vulnerabili, ora più che mai bisognose di sostegno anche a causa dei regolamenti di separazione sociale.

I Team Jaguar e Land Rover in Spagna, Francia, Sudafrica, Australia hanno dato in comodato i propri veicoli alle rispettive Società della Croce Rossa, ed altri mercati stanno offrendo il loro sostegno alle organizzazioni locali.

Il servizio è stato organizzato con i veicoli resi disponibili dal differimento degli eventi di lancio. Jaguar Land Rover lavora in stretto contatto col governo britannico, mettendo a disposizione l’esperienza ingegneristica e di ricerca dell’Azienda, inclusi il digital engineering, il design, la stampa di modelli 3D e di prototipi, l’apprendimento automatico, l’intelligenza artificiale e il data science.

All’NHS sono stati donati equipaggiamenti protettivi, inclusi gli occhiali di sicurezza avvolgenti destinati al Royal Bolton Hospital, al St James’s Hospital di Leeds e al Birmingham Children’s Hospital.

Land Rover e la Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (IFRC) collaborano da più di 65 anni, aiutando le comunità a prepararsi ed a reagire alle emergenze con vari progetti nel mondo – vitali in tempi come questi.

Tramite la partnership con la Croce Rossa, Land Rover ha anche cofinanziato la risposta alle emergenze dell’organizzazione Disaster Relief Alliance, che supporta numerosi programmi nel Regno Unito e nel Mondo, offrendo immediata assistenza finanziaria in caso di disastri – incluso quello causato dal Coronavirus. La Croce Rossa britannica ha già donato 200.000 sterline a sostegno dei Paesi asiatici colpiti dalla pandemia.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Peugeot 106 GTI

Peugeot 106 GTI: divertimento a 16 valvole per la piccola francese

Mercato auto marzo 2020

Mercato auto marzo 2020: crollo netto delle immatricolazioni, effetto del lockdown