in

Leader in Italia e Germania fra le auto elettriche è la 65enne Fiat 500

Tempo di lettura: 2 minuti

Da 65 anni è uno dei simboli del Made in Italy e, nonostante l’età e le varie evoluzioni, la Fiat 500 ha uno stretto legame con il successo. L’ultima vittoria della citycar torinese è stata raggiunta nel primo semestre del 2022 classificandosi al terzo posto in Europa nel mercato elettrico. Se nella classifica continentale è terza, la Nuova Fiat 500 elettrica è prima nel mercato tedesco ed italiano per vendite tra le auto a zero emissioni, salendo anche sul podio di Francia e Spagna. Oltre 100.000 clienti l’hanno acquistata negli ultimi due anni, un qualcosa che le ha consentito di aggiudicarsi ben 30 premi internazionali. Oggi è venduta in 38 Paesi di quattro aree geografiche, Europa, America Latina, Medio Oriente e Giappone.

Nuova Fiat 500, il mito persiste nelle emissioni zero

Quello della Nuova Fiat 500 è un vero e proprio mito, così la etichetta il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino che mette in mostra sei bellissimi esemplari dei soci dei Fiat 500 Club Italia, mentre l’azienda lancia due nuovi spot tv, Evergreen e The Stick, con protagonista il green ambassador Leonardo Di Caprio. Mirafiori gode della crescita dei volumi della Nuova 500, ricevendo un’importante spinta nella produzione in un anno difficile per le fabbriche italiane di Stellantis a causa degli stop dovuti alla crisi dei semiconduttori.

Oliver Francois osanna la Nuova Fiat 500 elettrica

A proposito dei successi di Nuova Fiat 500 si è espresso Oliver Francois, Ceo di Fiat e Global Cmo di Stellantis dicendo: “La Nuova 500, elettrica e solo elettrica, ha scalato il podio del mercato europeo degli EV nella prima metà dell’anno. Nel primo semestre di quest’anno, la Nuova 500 è l’EV più venduto in Germania, dove ha ottenuto un successo superiore a quello delle auto elettriche nazionali. Inoltre, è leader in Italia ed è sul podio in Francia e Spagna. Questa è la prova tangibile del suo successo e di come Fiat consideri il suo percorso verso l’elettrificazione come parte della sua storica missione sociale. Abbiamo creato la mobilità per tutti e siamo i leader della mobilità urbana, ora il nostro obiettivo è reinventare la mobilità urbana e renderla più sostenibile per tutti, fedeli al nostro claim it’s only green when it’s green for all”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Un nuovo motore 3.3 diesel mild hybrid per la Mazda CX-60

    La Porsche 959 S di Nick Heidfeld è unica al mondo