in

Hamilton dona 500.000 dollari per gli incendi in Australia

hamilton formula e
Tempo di lettura: < 1 minuto

Gli incendi in Australia sempre al più al centro, purtroppo, della scena. Dal motorsport arriva l’aiuto concreto di Lewis Hamilton, straziato dalle scene a cui tutto il mondo sta dolorosamente assistendo, inerme.

Quando si dice che il pilota non conta più nulla in F1, ricordatevi che dietro quei caschi e quelle visiere si nascondono innanzitutto persone. Quando poi queste persone fanno gesti così, c’è solo da inchinarsi. 

Protagonista Lewis Hamilton, fresco sei volte campione del mondo, che ha deciso di donare ben 500.000 dollari in favore delle associazioni WWF Australia e WiresWildLifeRescue per domare, una volta per tutte, i terribili incendi che stanno flagellando l’Australia, continente che aprirà il mondiale 2020 con la gara inauguarale a Melbourne tra poco più di due mesi.

Il pilota inglese, ormai da qualche anno sempre più profetico e asceta nei suoi post, ha condiviso su Instagram il video che potete vedere qui sopra, un video che strappa il cuore e che fa riflettere sull’emergenza incendi che sta davvero mettendo al tappeto il grande continente australiano.

Koala che scappano dalle fiamme, gente che fa il possibile per mettere in salvo sè stesso e gli animali selvatici, insomma qualcuno che fa qualcosa per gli altri.

A Hamilton, con la sua donazione di 500.000 euro, unico pilota di F1 a fare un gesto pratico e soprattuto pubblico e a non limitarsi a una semplice storia su Instagram, va tutto il nostro dovuto rispetto.

Se non lo avete ancora fatto, donate anche voi (anche pochi euro vanno bene)

Dì la tua

Prezzo Alfa Romeo Giulietta 2019

Promozioni Alfa Romeo Giulietta Gennaio 2020: ecco le migliori offerte

vendite peugeot 2019

Vendite Peugeot 2019: in Italia anno da record