in

Hyundai, arriva l’elettrica economica in Europa: si chiama Casper

Tempo di lettura: < 1 minuto

Hyundai crede fermamente nell’elettrificazione e, dopo l’arrivo delle nuove Ioniq (5 e 6), è in arrivo una novità nel segmento delle ultra compatte che potrebbe dire la sua anche in un mercato non troppo accogliente verso l’auto elettrica come quello italiano. A partire dal 2024, infatti, vedremo in Europa il mini SUV elettrico chiamato “Casper”.

A primo impatto il famoso Hyundai Casper poteva deludere coloro che speravano in una distribuzione più ampia, la sua prossima presenza in Europa sembra essere la risposta che in molti attendevano fuori dalla Corea. Alcuni prototipi della versione destinata all’Europa sono stati già avvistati sulle strade, svelando alcuni dettagli importanti.

nuovo-hyundai-casper

Il primo di tutti è sicuramente il richiamo allo stile della famiglia Ioniq, per quanto riguarda l’illuminazione. Oltre a questo Hyundai Casper sarà disponibile solo con motore elettrico, il tutto atto alla transizione verso la mobilità elettrica e offrendo ai clienti europei un’opzione sostenibile per i SUV compatti.

Hyundai Casper: una scelta competitiva nei B-SUV

Quello su cui siamo poco sicuri è il nome “Casper”, che potrebbe subire cambiamenti; al momento, i dettagli tecnici della piccola elettrica coreana non sono ancora noti.

hyundai Casper

Si prevede che possa incorporare particolari della Kia Ray EV, tra cui un motore da 63 kW, una batteria da 35 kWh e un’autonomia stimata di circa 200 km. Il prezzo per questo modello sarebbe intorno ai 20.000 euro, entrando in gioco come scelta competitiva nel segmento dei B-SUV che già nel 2024 si arricchirrà di concorrenti importanti come la nuova Citroen e-C3 e la nuova Panda elettrica che vedremo a luglio.

La produzione attuale avverrà in Corea, ma vi sono alternative su una possibile produzione in Turchia, in modo da agevolare l’accesso ai bonus europei.

Pilota professionista

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani.
Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica.
Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Anni di utenzaAutore

La rivincita di Fleximan, gli autovelox abbattuti non verranno sostituiti

maserati quattroporte

Maserati: il futuro è elettrico ma la Quattroporte slitta al 2028