giovedì, 13 dicembre 2018 - 7:14
Home / Notizie / Curiosità / In vendita la Lamborghini Diablo di Cosmic Girl

In vendita la Lamborghini Diablo di Cosmic Girl

Tempo di lettura: 2 minuti.

 Ve la ricordate la canzone Cosmic Girl dei Jamiroquai? I più attenti si ricorderanno sicuramente della Lamborghini Diablo color viola presente nel video sfidare una Ferrari F40 (di proprietà di Nick Mason, batterista dei Pink Floyd) e una Ferrari F355 nera con i celebri fari a scomparsa. Bene, ora la quanto mai originale Diablo è in vendita ad un prezzo di poco superiore ai 600.000 euro. 

Infatti l’auto è stata presa in consegna dal concessionario di auto di lusso Amari di Preston, Regno Unito.  Potremmo definirla senza troppe precauzioni come una delle auto emblema degli anni ’90, grazie al successo ottenuto da “Cosmic Girl”, capace di issarsi in testa alle classifiche e di far ballare mezza Europa proprio un ventennio fa.

La Lamborghini Diablo posseduta da Jay Kay in persona, nome d’arte di Jason Luis Cheetham, frontman dei Jamiroquai, è una SE30, ovvero un’edizione a tiratura limitata (150 gli esemplari) realizzata appositamente nel 1993 per celebrare i primi 30 anni di vita della Casa di Sant’Agata Bolognese. Due furono però le SE30 verniciate di viola: una andò distrutta sul set di registrazione del video e venne sostituita per volere dello stesso Jay Kay, avvezzo a questo genere di stravaganze da grande appassionato di automobili quale è.

La SE30 Cosmic Girl, così potremmo battezzarla, monta sotto il cofano un motore V12 da 520 CV mentre il pacchetto SE30 prevedeva all’epoca un body kit specifico, con vari dettagli ispirati alla storica antenata Miura e una quanto mai lussureggiante copertura del cofano in oro! Questa vettura venne acquistata da Jay Kay nel 1999, che la rivendette al concessionario Amari pochi anni più tardi. Passata dalle mani di altri due proprietari, fu proprio Amari a rimetterla in vetrina così come appare sulla pagina dell’annuncio. Perfettamente funzionante, scommettiamo che questa Lamborghini farà gola a più di un collezionista, disposto a spendere più di mezzo milione di euro pur di accaparrarsi questa celebre protagonista di un pezzo che ha reso grandi i Jamiroquai.

Sarà forse lo stesso Jay Kay a volerla di nuovo nel suo garage? Il cantante inglese è famoso per la sua passione per le quattro ruote, infatti nel suo box c’è spazio per una Ferrari LaFerrari di colore verde, una Ferrari Enzo e tante altre vetture uniche nel loro genere. Chi sarà la prossima?

Jamiroquai

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

White Cruise

White Cruise: Citroen C5 Aircross raggiunge il Circolo Polare Artico

La White Cruise, spedizione organizzata da Citroen per promuovere la nuova C5 Aircross, è giunta …