in

La Hyundai Ioniq 5 N è la World Performance Car 2024: l’elettrica da 650 CV è la migliore

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Hyundai Ioniq 5 N è stata nominata World Performance Car ai World Car Awards. L’elettrica coreana da 650 CV ha battuto la concorrenza grazie, in primis, e alle sue prestazioni, confermando ancora una volta la leadership del brand a livello globale.

“Siamo entusiasti e onorati di ricevere un premio così prestigioso come il World Performance Car per la nostra Ioniq 5. Questo riconoscimento testimonia l’impegno di Hyundai nel superare i limiti delle prestazioni elettriche e dell’innovazione. È estremamente gratificante vedere il nostro lavoro premiato con ben sette riconoscimenti ai World Car Awards degli ultimi tre anni. Ne siamo orgogliosi e lo consideriamo uno stimolo per continuare a consolidare la posizione di Hyundai come leader nel settore globale dei veicoli elettrici.”

Jaehoon Chang, Presidente e CEO di Hyundai Motor Company

I World Car Awards hanno annunciato i vincitori di quest’anno durante una cerimonia nel corso del New York International Auto Show (NYIAS) 2024. Prima della Ioniq 5 N già la Ioniq 5 e Ioniq 6 sono premiate come World Car of the Year, World Electric Vehicle of the Year e World Car Design of the Year nel 2022 e nel 2023 rispettivamente.

Per massimizzare le prestazioni di un veicolo 100% elettrico, Ioniq 5 N unisce le capacità della Electric Global Modular Platform (E-GMP) di IONIQ 5 con le tecnologie e le competenze di N nell’ambito del motorsport e mette a frutto l’esperienza maturata con i “Rolling Lab” elettrificati di N.

Ioniq 5 N è stata molto apprezzata dai media per il suo carattere “innovativo” e “rivoluzionario”, che la porta ad essere “un punto di riferimento” per gli EV ad alte prestazioni. Il modello ha anche vinto il premio “Auto dell’anno 2023” di Top Gear e ha stabilito il miglior tempo in pista per un SUV 100% elettrico al Nürburgring Nordschleife secondo la rivista tedesca “Sport Auto”.

logo lamborghini 2024

Svelato il nuovo logo Lamborghini: si rinnova l’immagine con Direzione Cor Tauri

polestar charge

Polestar Charge: nuovo servizio per ricaricare in 650.000 colonnine europee