giovedì, 9 Luglio 2020 - 22:52
Home / Notizie / Motorsport / Livrea Mercedes F1 2020: cambio di look per combattere il razzismo
Mercedes W11 black livery

Livrea Mercedes F1 2020: cambio di look per combattere il razzismo

Tempo di lettura: 1 minuto.

Mercedes cambia rotta e, a pochi giorni dal debutto in pista della W11, ferma dai test pre-campionato a Barcellona, si mostra nella nuova livrea 2020 che accompagnerà il team campione del mondo per le gare estive e per i successivi appuntamenti del mondiale.

Un cambio di livrea, abbandonando così il classico argento che ha sempre caratterizzato le vetture della Casa di Stoccarda impegnate in F1, per sposare un cambio di tonalità verso il nero lucido a supporto dell’iniziativa #WeRaceAsOne, già sottoscritta da altri team di F1.

Mercedes, forse su pressione del suo pilota di punta Lewis Hamilton, impegnato direttamente nei cortei londinesi di qualche giorno fa, ha scelto di puntare su una livrea total black sulla quale spicca ancora di più il verde acceso dello sponsor Petronas.

Concentrandosi sull’halo, il dispositivo di sicurezza che protegge la testa del pilota e introdotto in F1 nel 2018, si nota poi la scritta “End Racism“, mentre sugli specchietti spicca l’arcobaleno con l’adesivo #WeRaceAsOne. La tragica morte di George Floyd, lo scorso 25 maggio, ha scatenato un’onda di movimenti e proteste ormai a livello globale e la F1 non poteva stare a guardare.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

12h hankook monza

Autodromo Nazionale Monza: riprendono le gare dopo il lockdown

Via alle attività in pista, all’Autodromo di Monza, dopo i mesi del lockdown. Con il …