in

Milano Monza Motor Show 2023: Monza fulcro dell’evento, addio Milano

Tempo di lettura: 4 minuti

Il Milano Monza Motor Show presenta la terza edizione, in programma dal 16 al 18 giugno 2023, salutando forse per sempre Milano e sposando l’Autodromo Nazionale Monza come fulcro dell’evento dedicato agli appassionati. Ancora presto per parlare di partecipanti, sappiamo, però, che oltre 50 brand del mondo auto e moto hanno già dato il loro assenso per partecipare al Milano Monza Motor Show 2023.

Sono già previste, come si può intendere dalla cartina che anticipa la location che ospiterà Milano Monza Motor Show 2023, aree di intrattenimento e ristoro per famiglie. Oltre a tutto ciò, verrà creato un percorso ad hoc lungo ben quattro chilometri che consentirà ai presenti di provare i nuovi modelli, di ogni segmento di mercato. Ci sarà un passaggio dedicato sulla vecchia Sopraelevata, uno sul tratto handling, uno off-road e, infine, tre chicane per testare a dovere le doti stradistiche di ogni modello.

I test drive del Milano Monza Motor Show 2023 saranno attivi per 10 ore al giorno, in tutte e tre le giornate dell’evento. Area di partenza sarà il paddock, così da creare un’appassionante cornice con il pubblico che potrà vedere le auto entrare e uscire dallo stand. Una novità assoluta è l’area “tecnologica education”, appositamente allestita per i modelli elettrici e plug-in. Qui il pubblico potrà toccare con mano cosa significi possedere un’auto elettrificata provando colonnine, wallbox e fasi di ricarica.

La MIMO Parade inaugurerà il weekend, con giornalisti e rappresentanti dei brand, nella giornata di venerdì 16 giugno. Alle 12:00 è in programma l’inaugurazione dinamica dello speciale circuito test drive che alle ore 12 vedrà sfilare le novità di prodotto guidate da equipaggi misti composti da CEO, presidenti dei brand e media.

Durante la tre giorni, nei box che solitamente ospitano scuderie e team pronte a scendere in pista verranno allestiti gli spazi dedicati all’esposizione delle sportive e ai brand premium che scenderanno in pista due volte al giorno per gli hot lap dedicati durante i 3 giorni di MIMO.

Milano Monza Motor Show 2023: sarà una settimana per veri appassionati

I brand espositori studieranno formule speciali e offerte dedicate per i visitatori che sceglieranno a MIMO di cambiare e acquistare un’auto. Dopo la prova su strada, quindi, un’ulteriore occasione per le case automobilistiche e motociclistiche di vendere le novità di prodotto offrendo al pubblico di MIMO un trattamento speciale in termini di servizi e offerte.

I test drive dedicati, l’educational sulle ricariche elettriche, le offerte speciali della MIMO Week, sono tutti strumenti messi in campo da MIMO per raggiungere il suo obiettivo: essere parte attiva nello svecchiamento del parco auto italiano, portando in un evento gratuito un pubblico numeroso e interessato, pronto a conoscere i nuovi modelli proposti dai costruttori, tutti dotati di moderne motorizzazioni e attente alla sostenibilità. Nelle prossime settimane si aprirà sul sito www.milanomonza.com un sondaggio sui modelli in uscita e a basse emissioni che il pubblico vorrà conoscere e provare nel corso del 2023, e questi dati verranno condivisi con le case automobilistiche. 

Tutte le partecipanti alla 1ª edizione del Concorso di eleganza MIMO 2023

La città dei motori MIMO 2023 offrirà uno spettacolo unico per gli appassionati di auto in edizione limitata: tra i viali del Tempio della velocità si snoderanno il Classic Car Paddock, il Designer Paddock, il Supercar Paddock, il Motorsport Paddock. Tutte le auto esposte in queste aree parteciperanno alla 1ª edizione del Concorso di eleganza MIMO 2023 che decreterà le più belle per categoria e la più bella in assoluto grazie ai voti di una giuria tecnica e a quelli del pubblico, che potrà esprimere la propria preferenza tramite il codice QR collegato a ciascun modello. La consacrazione dei modelli vincitori sarà domenica 18 giugno. Un concorso dinamico, perché le stesse auto saranno inoltre protagoniste delle sfilate che, due volte al giorno, passeranno lungo i viali tra il pubblico e sulle sopraelevate.

Milano Monza Motor Show 2023: le dichiarazioni dei protagonisti

Andrea Levy, Presidente MIMO: “L’Autodromo Nazionale Monza sarà il palcoscenico ideale per l’incontro tra il pubblico e le case auto e moto in un’edizione dinamica che metterà al centro il prodotto, grazie al circuito di prova creato appositamente per far testare al meglio i modelli esposti”.

Giuseppe Redaelli, Presidente di Autodromo Nazionale Monza: Siamo orgogliosi che il nostro Autodromo diventi per il 2023 il fulcro di tutte le attività principali di MIMO, trasformandosi per tre giorni in una vera e propria ‘Città dei Motori’. Tale riconoscimento dimostra come il Circuito sia uno spazio attrattivo ideale per i più diversi eventi in ambito automotive. e che sia in grado di richiamare tanto gli operatori più importanti del settore, quanto varie tipologie di pubblico, accorso in massa a seguirne dal vivo le attività dinamiche nell’edizione del 2022. Per questi motivi, siamo dunque convinti che la manifestazione debba assumere un ruolo predominante tra quelle ospitate dal Tempio della Velocità e sia destinata a crescere ancora negli anni a venire”.

Alessandra Zinno, Direttore Generale Autodromo Nazionale Monza: “Sosteniamo con entusiasmo un evento che è in linea con la filosofia e l’identità dell’Autodromo, ovvero un luogo che, grazie al suo heritage, è in grado di ispirare e progettare il futuro sia dell’automobilismo sportivo che della mobilità in generale ponendo al centro la sostenibilità, la ricerca e la condivisione del sapere. Siamo contenti di poter essere il teatro di una formula che unisce brand, addetti ai lavori e grande pubblico perché è proprio ciò che siamo, vale a dire un polo in un contesto naturale unico che mette in relazione imprenditoria, opportunità e persone per promuovere lo sviluppo sostenibile e i valori autentici e appassionanti delle quattro ruote”.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Auto e Moto d’Epoca: si chiude l’ultima edizione a Padova. Tutti i numeri

    Dacia Bigster Duster

    Dacia Duster terza serie: verrà elettrificata e rimarrà 4×4