in

Mitsubishi Colt 2024: ecco quando vedremo la nuova generazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mitsubishi Colt 2024, a breve vedremo la nuova generazione della vettura giapponese. Il ritorno del brand nel segmento delle auto compatte verrà sancito quindi l’anno prossimo con questa nuova Colt. Niente di più che una Renault Clio ribrandizzata, questo è quanto sarà l’ultima arrivata in casa Mitsubishi.

Mitsubishi Colt 2024: la presentazione tra un paio di mesi

Toccherà aspettare circa due mesi, precisamente l’8 giugno 2023 per conoscere la prossima vettura compatta di Mitsubishi. La nuova Colt 2024 sarà una versione ribrandizzata della Renault Clio restyling che vedremo, dal vivo, il prossimo 18 aprile. La casa automobilistica nipponica ha annunciato il tutto pubblicando un nuovo teaser della Colt 2024 sul suo sito web tedesco. È grazie alle anticipazioni ufficiali che sono stati rivelati particolari come il portellone posteriore. Quindi la nuova Mitsubishi Colt sarà grosso modo una gemella della Renault Clio, con la quale condividerà la maggior parte dei pannelli della carrozzeria, ma differenziandosi per la griglia frontale ed il logo Mitsubishi campeggiante al centro di essa.

Mitsubishi Colt 2024: i motori e gli interni

Diversi motori equipaggeranno la gamma della nuova Mitsubishi Colt 2024. Sicuramente ci sarà spazio per un turbo benzina 1.0 con potenza di 91 CV, ad esso si aggiungerà anche un ibrido full 1.6 da 145 CV. A bordo ci saranno diverse caratteristiche interessanti, tra cui un cockpit completamente digitale e vari sistemi di assistenza alla sicurezza e comfort.

Mitsubishi Colt 2024: quando arriva

La nuova Mitsubishi Colt 2024 arriverà in Europa solo in autunno e sarà prodotta assieme alla Renault Clio nello stabilimento di Bursa, su suolo turco. Sul mercato sarà chiamata a confrontarsi con competitors come Peugeot 208, Volkswagen Polo, Toyota Yaris, Seat Ibiza, Skoda Fabia ed altri modelli di questo segmento, senza escludere la stessa Renault Clio.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Alfa Romeo Tonale: iniziata a Pomigliano la produzione della versione USA

    FIAT 600 2023: il debutto si avvicina