in

NewMotion con BMW e Mini insieme per creare soluzioni di ricarica smart

NewMotion BMW MINI
Tempo di lettura: 2 minuti

NewMotion, azienda europea leader nelle soluzioni di ricarica smart per veicoli elettrici e parte del gruppo Shell, annuncia oggi di essere stata selezionata da BMW Group Italy come partner ufficiale per le soluzioni di ricarica sia in ambito business che privato. Attraverso questa collaborazione, le due aziende mettono a fattor comune le proprie competenze per accelerare l’adozione della mobilità elettrica nella penisola.

Al momento dell’acquisto o del noleggio di un veicolo elettrico o ibrido plug-in, gli utenti privati dei brand BMW e Mini potranno scegliere di optare per un punto di ricarica intelligente NewMotion, una wallbox oppure una soluzione Flex charger di BMW. Tali sistemi di ricarica saranno integrati ai servizi offerti da NewMotion anche in tema di assistenza clienti, installazione e consulenza. L’offerta ha validità anche per chi è già cliente BMW o Mini.

I vantaggi dello smart charging

Le aziende o i privati che acquisteranno veicoli elettrici o ibridi plug-in avranno accesso a una soluzione completa per la ricarica in azienda, a casa e in viaggio. I punti di ricarica, dotati delle funzionalità più avanzate in termini di gestione della potenza disponibile, sono infatti connessi in cloud e abilitano i clienti a numerosi servizi per le flotte e i privati, quali il monitoraggio completo delle sessioni di ricarica – molto utile per gestire e ridurre il Total Cost of Ownership dei veicoli – e i rimborsi automatici per i costi dell’energia elettrica usata per ricaricare a casa i veicoli aziendali. L’accesso ad un network di 185.000 punti di ricarica, il più grande d’Europa, consente di ricaricare i veicoli elettrici senza pensieri anche in viaggio.

Interessanti anche i benefici per i concessionari del gruppo BMW che, grazie a questa collaborazione, potranno usufruire della consulenza di NewMotion circa le varie soluzioni di ricarica. Tali soluzioni considereranno le necessità attuali e future per la ricarica dei veicoli all’interno delle concessionarie, come ad esempio nel parcheggio degli ospiti, in showroom, in officina, nelle aree di preparazione dei veicoli per la consegna o per i test-drive.

Servizi aggiuntivi per la ricarica dei veicoli elettrici

NewMotion è pioniera nello sviluppo e installazione di soluzioni di ricarica smart ed è parte del gruppo Shell dal 2017. Questo permette di offrire ai suoi clienti servizi aggiuntivi relativi alla ricarica dei veicoli elettrici. Uno degli obiettivi di Shell, infatti, è abilitare la transizione energetica e offrire al mercato servizi di ricarica semplici, efficaci e convenienti attraverso un network in crescita e investimenti come le stazioni di ricarica FAST all’interno delle stazioni di servizio Shell o in futuro gli hub di ricarica.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    accessori fiat ducato

    Promozioni Fiat Ducato marzo 2021: offerte Leasing 4PRO

    santo ficili

    Santo Ficili è il nuovo Country Manager di Stellantis in Italia