MG Marvel R Electric

MG Marvel R Electric

Arriva sul mercato italiano la nuova MG Marvel R Electric, la nuova ammiraglia in formato SUV con cui il marchio vuole emergere nel segmento delle auto elettriche, proponendo un design raffinato e gli elevati standard di qualità, ma anche una generosa dotazione di serie e tecnologia avanzata disponibile a bordo, tutto questo combinato con un listino prezzi competitivo.

Si tratta del secondo modello MG nel segmento C-SUV dopo la MG EHS Plug-in Hybrid, ma la Marvel R Electric pone un’enfasi ancora maggiore su design, qualità, attenzione ai dettagli e tecnologia all’avanguardia, anche sul fronte dei motori. Scopriamo tutte le informazioni su questo nuovo modello firmato dal Marchio MG.

Listino prezzi MG Marvel R Electric

Uno dei punti di forza del listino prezzi della MG Marvel R Electric è la sua ampia dotazione di serie: oltre alla strumentazione digitale con il sistema di connettività MG iSMART, la pompa di calore e la avanzata tecnologia MG Pilot, il SUV è dotato di gruppi ottici anteriori e posteriori a LED, climatizzatore bi-zona, cerchi in lega da 18″ o 19″, dispositivi di aiuto al parcheggio anteriori e posteriori e vetri oscurati per la privacy. Così come gli specchietti laterali regolabili elettricamente e riscaldati, un tetto panoramico, 4 porte USB, l’ingresso senza chiave, un volante multifunzione foderato in pelle, rivestimenti con inserti in pelle, e il sedile del guidatore regolabile elettricamente in sei posizioni con funzione di memoria.

Tre gli allestimenti della Marvel R elettrica: Comfort, Luxury e Performance. Se si scelgono queste ultime due, sono incluse anche dotazioni come una telecamera a 360° con sagoma del telaio a vista, apertura portellone con pedale virtuale, illuminazione d’ambiente per l’abitacolo, sedili anteriori riscaldati e un sistema audio Bose di livello premium.

I prezzi della MG Marvel R Electric partono da 39.990 euro per la versione Comfort, mentre con un incremento di 4.000 euro, la Marvel R è disponibile nell’allestimento Luxury a 43.990 euro. La Marvel R Performance, versione più completa e potente è disponibile a partire da 47.990 euro.

ModelloCilindrataPotenzaPrezzo
  • MG Marvel R Electric Comfort0 cc180 CV39.990 euro
  • MG Marvel R Electric Luxury0 cc180 CV43.990 euro
  • MG Marvel R Electric Performance0 cc288 CV47.990 euro

Motori MG Marvel R Electric 2022

I motori della MG Marvel R Electric sono due, entrambi elettrici. Le versioni Comfort e Luxury hanno entrambe la trazione posteriore, due motori elettrici, una potenza di sistema di 180 CV, 410 Nm di coppia e un’autonomia WLTP di 402 chilometri. La versione Performance aggiunge un motore elettrico all’asse anteriore, offrendo una trazione integrale permanente. La potenza massima è di 288 CV, con 665 Nm di coppia, combinati con un’autonomia di 370 chilometri nel ciclo WLTP.

Tutti i motori della MG Marvel R Electric sono abbinati a una batteria da 70 kWh. I clienti beneficeranno di una capacità di ricarica rapida presso un punto di ricarica pubblico (CA) grazie al caricabatterie di bordo trifase da 11 kW, di serie. La pompa di calore (anch’essa di serie) che può riscaldare o raffreddare la batteria (e l’abitacolo) assicura prestazioni di ricarica ottimali in ogni circostanza. Inoltre, la batteria può essere caricata in una stazione di ricarica rapida (CC) con una capacità fino a 92 kW. In questo caso, ci vogliono solo 30 minuti per caricare la batteria dal 30-80% e 43 minuti dal 5-80%.

La MG Marvel R Electric è anche dotata di serie di un sistema V2L (Vehicle-to-Load). Questo permette alla batteria di fornire energia a un sistema elettrico esterno. Il sistema V2L comprende un cavo di ricarica che da un lato ha la spina di tipo 2 che si inserisce nella presa di ricarica dell’auto, e dall’altro lato è dotato di una presa multipla con prese domestiche. Il sistema V2L ha una capacità di carico massima fino a 2.500W, ed è particolarmente utile in situazioni in cui non c’è una presa elettrica disponibile.

Semplicemente collegando la spina, tutti i dispositivi elettrici possono essere alimentati dalla batteria da 70 kWh della MG Marvel R Electric, come un bollitore, uno scooter elettrico o un computer portatile. Inoltre, non è necessario avviare l’auto per azionare il V2L. Si può anche caricare un’altra auto elettrica, per aiutare, ad esempio, un guidatore EV che rischia di rimanere con la batteria scarica.

Non solo motore della MG Marvel R Electric, ma anche una gamma completa di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), raggruppati sotto il nome di MG Pilot. Dalla versione Comfort, la MG Marvel R elettrica è dotata di 14 ADAS che avvertono il conducente di potenziali pericoli sulla strada e intervengono se necessario, che vanno dal Cruise Control adattivo all’assistenza per gli ingorghi stradali, Lane Keep Assistance, Rear Traffic Alert, Blind Spot Monitoring, Intelligent High Beam Control e Drowsiness Warning System.

Motori MG Marvel R Electric

Comfort / Luxury Performance
Potenza max 132 kW (180 CV) 212 kW (288 CV)
Coppia max 410 Nm 665 Nm
Accelerazione 0-100 km/h 7.9 sec 4.9 sec
Velocità max 200 km/h 200 km/h
Capacità batteria 70 kWh 70 kWh
Autonomia WLTP 402 km 370 km
Consumo energia: 194,1 Wh/km 209 Wh/km
Caricatore di bordo (CA): 11 kW 11 kW
Tempo ricarica CC 5-80%: 43 min 43 min
Massa a vuoto 1.810 kg 1.920 kg
Capacità di traino 750 kg 750 kg
Altezza da terra 133,9 mm 131,9 mm

Dimensioni MG Marvel R Electric

Le dimensioni della MG Marvel R Electric sono: lunghezza di 4,674 m, larghezza 1,919 m, altezza 1,613 m, passo 2,804 m.

Linee morbide e sinuose da SUV Coupé, caratterizzate da un doppio arco laterale sopra le ruote. Se nella vista laterale la vettura incarna il design tipico del segmento con cerchi da 18 o 19 pollici e maniglie a scomparsa, è all’anteriore che la vettura si distingue dalla concorrenza, grazie principalmente agli Universe LED, una sottile banda luminosa che attraversa la parte anteriore. Sotto quest’ultima ci sono, invece, i proiettori matrix LED integrati. Nell vista complessiva del muso sembra di guardare una navicella spaziale, con le due strisce luminose inserite in un modulo rettangolare.

Dietro troviamo una fascia di luci posteriori a forma di freccia che attraversa tutta la sezione del lato B della Marvel, aumentando la visibilità del veicolo. Il design degli indicatori di direzione indirizza lo sguardo verso il logo centrale.

Le dimensioni della Marvel R Electric sono generose e si traducono in tanto spazio, con una capienza del bagagliaio posteriore di 357 litri che può essere ampliato fino a 1.396 litri con i sedili posteriori ripiegati. La versione a trazione posteriore della Marvel R Electric offre anche un vano da 150 litri di spazio per i bagagli nella parte anteriore sotto il “cofano”, noto anche come frunk (front trunk). Inoltre, il SUV ha un peso massimo di traino di 750 kg ed è quindi adatto a trainare un (piccolo) rimorchio.

Dimensioni MG Marvel R Electric

Lunghezza 4.674 mm
Larghezza 1.919 mm
Altezza 1.613 mm
Passo 2.804 mm
Volume di carico 357 – 1,396 litri

Interni MG Marvel R Electric

Oltre al design lineare e moderno, gli interni della MG Marvel R Electric offrono una strumentazione digitale con un display da 12,3″ e un enorme touchscreen centrale da 19,4″ in Gorilla Glass, per controllare il nuovo sistema di connettività MG iSMART.

A seconda del livello di allestimento, il sistema MG iSMART offre una vasta gamma di funzioni (online). Come DAB+, Bluetooth, hotspot Wi-Fi, connessione smartphone senza soluzione di continuità con Apple CarPlay o Android Auto, ricarica wireless dello smartphone, navigazione in tempo reale, previsioni meteo e streaming audio con Amazon Music. Nel frattempo, il sistema di connettività è sempre aggiornato grazie a Amazon Web Services (AWS) e gli aggiornamenti over-the-air.

Il sistema MG iSMART prevede di serie il collegamento a un’app per smartphone, con cui è possibile controllare a distanza una serie di funzioni utili come Find My Vehicle, Status Checking, Vehicle Statistics and Health Scan, Route Planning, Calendar Synchronizing e Charging Management. Grazie alla pompa di calore interna, è anche possibile raffreddare o riscaldare l’abitacolo prima della partenza utilizzando l’app.

Negli interni della MG Marvel R Electric si trovano anche elementi dotazioni da auto premium come il clima bi-zona di serie, i sedili in pelle nappa ventilati e l’impianto audio della Bose. A questo si aggiungono le Bocchette Slim Air, un 4 set di bocchette con ventole elettriche per il controllo intelligente dell’angolo di ventilazione secondo le variazioni della temperatura, il tetto panoramico, le luci ambiente in 64 colori e tante piccole altre “chicche” in grado di coccolare il guidatore e i passeggeri.