venerdì, 22 giugno 2018 - 18:57
Home / Notizie / Tecnologia / Nissan lancia il progetto per la formazione dei meccanici del domani

Nissan lancia il progetto per la formazione dei meccanici del domani

Tempo di lettura: 1 minuto.

Si rafforza la partnership tra Nissan e il Centro ELIS, un impegno volto a sostenere i giovani, ad avvicinare il legame tra mondo della scuola e delle imprese.

La Casa giapponese in questo progetto in collaborazione con il Centro ELIS, da cinquant’anni al centro della formazione dei giovani, vuole quindi realizzare un percorso formativo che porta l’esperienza e le competenze del mondo del lavoro dentro la scuola. Un progetto “sociale” e formativo a lungo termine che si pone l’obiettivo di avvicinare gli studenti di meccanica industriale al mondo del lavoro, mettendo a loro disposizione know-how, attrezzature tecniche e di diagnosi targate Nissan.

I banchi del lavoro al fianco dei banchi di scuola: questo è il motto che Nissan Italia ha infatti scelto mettendo a disposizione di ELIS e dei suoi studenti un laboratorio meccanico di 25 mq completo di 2 banchi di lavoro e 2 carrelli portautensili professionali per gli studenti neodiplomati del corso di specializzazione in meccanica industriale, provenienti dal Centro e Sud d’Italia e che affronteranno 5 mesi di formazione industriale in ELIS e 4 mesi di stage in aziende collegate.

Tramite le attrezzature e la formazione presso ELIS i giovani possono ora contare su un’ulteriore opportunità per crearsi un futuro lavorativo, con la eventuale possibilità di utilizzare le competenze acquisite per entrare a far parte anche del mondo Nissan come forza lavoro a supporto della rete delle concessionarie o officine nell’ambito del post vendita.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

servizi Google

I servizi Google diventeranno parte integrante nei nuovi modelli Volvo

Tempo di lettura: 2 minuti. Il sistema di infotainment Sensus, già altamente evoluto sugli attuali modelli della gamma Volvo, nel …

something