in

Nuova Alfa Romeo 147: e se al posto della Giulietta arrivasse lei?

rendering alfa romeo giulietta
Tempo di lettura: < 1 minuto

Continua il susseguirsi di voci di corridoio riguardanti le nuove vetture che Stellantis potrebbe immettere sul mercato con il brand di Alfa Romeo. L’ultima novità arriva addirittura dagli Stati Uniti d’America, dove si mormora, con tanto di render, di una nuova Alfa 147 a sostituire la Giuletta.

Secondo le indiscrezioni d’oltreoceano, si tratterebbe più precisamente di una automobile dal puro DNA dell’Alfa 147, quindi una Stellantis Alfa dall’indole sportiva nel segmento C. La vediamo in questo render pubblicato dai colleghi inglesi di Carscoops e possiamo fare dei ragionamenti.

Visto l’imminente arrivo dell’Alfa Tonale, la futura berlina di segmento C potrebbe essere banalmente una Tonale più sportiva e dalle dimensioni ridotte, un po’ come quanto già visto con Stelvio e Giulia.

Questa non sarebbe una previsione, bensì un discorso alquanto logico. La creazione dell’erede della Giulietta, su base STLA Medium, è tanto attesa poiché sarà il primo veicolo in cui si potrà capire se stilisticamente prevarranno le linee di Fca o quelle di Psa, se non addirittura (e giustamente) l’esordio stilistico di Stellantis.

Sondando il terreno, uno stile più somigliante a quello della 147 potrebbe insorgere meglio sul mercato americano, quindi Stellantis è chiamata a valutare il tutto tenendo conto anche dei numeri non raggiunti da Giulietta negli Usa.

Molto probabilmente si dovrà aspettare la presentazione del piano industriale, dove scopriremo anche la data uffiicale dell’arrivo di Tonale, per schiarirsi le idee sull’operato di Alfa Romeo nei prossimi anni, per ora circolano solo voci e supposizioni sul rilancio del Biscione che dovrebbe avvenire con quattro nuove auto suddivise tra i segmenti B e C.Solo JeanPhilippe Imparato, amministratore delegato di Alfa Romeo, può far chiarezza una volta per tutte.

Autore: Angelo Petrucci

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Giulietta Sprint Zagato

    Alfa Romeo Giulietta Sprint Zagato: un rarissimo esemplare all’asta

    Suzuki Hybrid: gamma, modelli, prezzi