in

La nuova supercar Lamborghini 2023 sarà ibrida plug-in. Cosa sappiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto

La nuova Supercar Lamborghini è pronta per essere svelata. Dopo l’addio alla Aventador, il cui debutto avvenne nell’ormai lontano 2011, la casa di Sant’Agata Bolognese è all’opera per immettere sul mercato il prima possibile una nuova grande hypercar, il cui nome resta ancora un’incognita. Il 2023 dovrebbe essere l’anno nel quale verrà tolto il velo a questa nuova attesissima vettura, presumibilmente nel mese di marzo, facendo seguito alla presentazione ufficiale dell’Huracan Sterrato, programmata a dicembre 2022.

Ordini già aperti per la nuova supercar Lamborghini

A dare informazioni riguardo la possibile presentazione della nuova supercar Lamborghini è stato Stephan Winkelmann, il CEO di Lamborghini, il quale nel corso di un’intervista ha dichiarato:

La nuova Aventador sarà la prima auto ibrida di Lamborghini, avrà un motore V12 completamente nuovo e sarà un’ibrida plug-in. Presenteremo l’auto alla fine del primo trimestre del prossimo anno. Abbiamo già preordini che sono vicini a 3.000. Questo significa che l’approvazione a riguardo è molto alta anche se pochissimi clienti hanno visto l’auto. Quindi i clienti credono davvero che stiamo facendo la cosa giusta, il che è un segno positivo”.

Lamborghini Huracan Sterrato: si chiude così con i motori termici

Prima di dedicarsi all’elettrificazione, Lamborghini darà vita al suo ultimo modello con motore termico. Si tratta della Huracan Sterrato, la quale debutterà il primo dicembre e verrà venduta in una produzione super limitata. L’addio al motore V12 è già stato dato quando l’Aventador Ultimae è uscita dalla linea produttiva, sancendo di fatto la fine di una storia di successo che prese i natali ben 59 anni fa con il motore firmato da Giorgio Bizzarrini.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    zh 100 zoom

    In Svizzera va all’asta una targa molto rara: la “ZH 100”

    Frontale Fiat Tipo 2021

    Giorgia Meloni sceglie la Fiat Tipo Hybrid come Auto Blu per il suo governo