in

ŠKODA è partner ufficiale del Tour de France

Tempo di lettura: 2 minuti

ŠKODA ha confermato la propria presenza come Main Sponsor e Auto Ufficiale del Tour de France fino al 2018.

L’accordo, firmato durante il Salone dell’Auto di Ginevra con la società A.S.O. (Amaury Sport Organisation), lega la Casa di Mladà Boleslav alla competizione francese fino al 2018. Accanto all’hockey su ghiaccio, il ciclismo è tra i pilastri della strategia di sponsorizzazioni sportive internazionali della Casa ceca.

ŠKODA si riconferma partner ufficiale delle grandi competizioni ciclistiche internazionali, con la sponsorizzazione del Tour de France, La Vuelta e altri otto eventi ciclistici mondiali.

“Attraverso questa partnership, riaffermiamo la nostra stretta relazione con il ciclismo”, commenta Winfried Vahland, Presidente della ŠKODA. “Il nostro obiettivo è di crescere ulteriormente e questa collaborazione, che prosegue ormai dal 2004, aiuta ad incrementare l’immagine e la conoscenza del Marchio. In aggiunta, la sponsorizzazione rispecchia la tradizione ŠKODA, fondata nel 1895 per la produzione di biciclette”.

“ŠKODA è stata partner affidabile per i grandi eventi ciclistici internazionali per ben dieci anni. Personalmente ritengo che la mia ŠKODA, che utilizzo durante la manifestazione, sia più di una semplice auto: è ormai il mio ufficio e il luogo dove trascorro la maggior parte della giornata”, dice Christian Prudhomme, Direttore della sezione ciclismo di A.S.O. e Direttore Generale del Tour de France. “Siamo molto lieti di continuare la nostra collaborazione per i prossimi cinque anni con un Marchio di successo e in continua crescita”.

Nel 2013, circa 12 milioni di appassionati di ciclismo hanno applaudito i campioni in gara lungo il percorso francese per la conquista della maglia gialla, uniti a oltre 1,4 miliardi di telespettatori in tutto il mondo.

Come Auto Ufficiale, ŠKODA ha sempre svolto un ruolo importante al Tour de France: anno dopo anno, oltre 200 vetture hanno percorso un totale di 28 milioni di chilometri durante l’evento sportivo numero uno in Francia. Questa prova di resistenza ha dimostrato il valore e la qualità dei prodotti della Casa Automobilistica ceca. Non una sola auto della flotta ŠKODA impegnata nell’evento è mai andata in panne.

Il legame tra ŠKODA e il mondo del ciclismo va oltre accordi di sponsorizzazione: dieci modelli unici di biciclette sono inclusi nella gamma estesa dei prodotti della Casa ceca e completano una tradizione attiva da 119 anni.

Campione

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

XXIV Giro di Sicilia: dal 5 all’8 giugno 2014

Copertura Web Rally Ciocco 2014