in

Skoda Scala Spider: la concept scoperta prende forma

skoda student car concept
Tempo di lettura: < 1 minuto

Skoda Scala Spider è il concept open-top del nuovo modello compatto realizzato dai 20 studenti dell’Accademia Skoda. 

Mentre il mondo dell’auto si ferma, nelle segrete stanze delle Case automobilistiche le idee viaggiano lontane. Ha preso infatti vita il progetto di realizzazione di una concept car ideata e costruita dai 20 apprendisti studenti della scuola professionale Skoda. Per la settima concept car realizzata all’accedemia di giovani talenti, gli studenti hanno deciso di realizzare una versione Spider open-top del modello Skoda Scala che verrà presentata al pubblico a inizio giugno 2020.

Il concept vedrà enfatizzare la dinamica generale del veicolo con linee più evidenti e marcate forme emotive. 

Skoda Scala Spider: cosa ne pensa il responsabile del Design

Nonostante l’uso crescente di computer e simulazioni, il disegno è ancora una parte essenziale del lavoro dei progettisti automobilistici. Ad ogni colpo, un’idea si trasforma in qualcosa di reale. Uno schizzo è il primo di molti passaggi sul lungo ed emozionante percorso verso una nuova auto“, spiega Oliver Stefani. Ed è proprio a partire da delle bozze e degli schizzi che gli studenti hanno iniziato a dar vita al modello che, attualmente, non ha ancora un nome. 

Un’accademia longeva

La scuola Skoda esiste da oltre 90 anni e il progetto annuale Skoda Student Car dimostra l’alta qualità della formazione che fornisce. Inoltre, la possibilità di prenderne parte è cosa di non poco conto in virtù del fatto che progettare una concept car e poi costruirla a mano si identifica come il momento clou di tutti gli apprendistati.

Dì la tua

Kona Electric MY 2020

Hyundai Kona Electric MY 2020: già disponibile in Italia la versione aggiornata

condizioni schumacher oggi

Michael Schumacher: nuove misure per proteggerlo dal Covid-19