in

Tatuus annuncia la partnership ufficiale con Dynamis PRC, la squadra corse del Politecnico di Milano

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nella mattinata di martedì 26 marzo 2024, Tatuus Racing e Dynamis PRC hanno ufficializzato una partnership che vedrà il costruttore di monoposto supportare a tutto tondo il team di Formula Student. Per chi si fosse perso un importante dettaglio, Dynamic PRC è il nome della squadra corse del Politecnico di Milano.

Abbiamo potuto apprezzare le capacità del team sin dal primo incontro, intuendo immediatamente che era possibile intraprendere una strada comune – ha dichiarato il CEO di Tatuus Giovanni Delfino -.Tatuus crede con forza nello sviluppo dei giovani talenti a beneficio del futuro del motorsport e per questo supportare attivamente i ragazzi e le ragazze di Dynamis PRC è stata per noi una scelta naturale. La stagione 2024 di Formula Student è sempre più vicina e non vediamo l’ora di vedere la vettura in pista”.

Una collaborazione, sottolineata dalla dichiarazione di Giovanni Delfino, che ha avuto inizio lo scorso 31 gennaio grazie a un forum tecnico tenutosi all’interno del quartier generale di Tatuus, a Lainate. In quell’occasione i giovani studenti avevano presentato la propria struttura agli ingegneri Tatuus, dando prova di grande abilità e mostrando una volta di più gli ottimi risultati raggiunti nel corso delle stagioni passate in Formula Student. In quell’occasione i giovani studenti del Politecnico milanese avevano potuto vedere da vicino le monoposto Tatuus, confrontandosi per la prima volta con il team che quotidianamente le progetta.

Da oggi la collaborazione compie un ulteriore ed importante step, con un supporto che diventa a 360°. Non mancheranno inoltre ulteriori occasioni di scambio e confronto, sempre nell’ottica dello sviluppo del talento dei giovani studenti che in futuro saranno i nuovi protagonisti del panorama globale del motorsport.

Suzuki Ignis Hybrid AllGrip, la più piccola “integrale” sul mercato è anche una delle migliori?

ferrari brevetto motore idrogeno sovrapposto

Ferrari brevetta il motore a idrogeno gassoso: ecco come funzionerebbe