in

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa automobilistica di Elon Musk. Sei saranno le tappe del pick-up elettrico nel Belpaese, durante il suo viaggio attraverso l’Europa fino al 7 luglio. Il percorso comprenderà importanti città europee come Londra, Stoccolma, Berlino, Madrid, Parigi e naturalmente anche l’Italia. Il debutto italiano del Tesla Cybertruck avverrà al Motor Valley Fest tra il 3 e il 5 maggio a modena, per poi proseguire a Padova, Verona, Firenze, Roma e Milano.

Tesla Cybertruck: le tappe in Italia

L’annuncio del tour è stato fatto direttamente dalla Tesla, tramite un post su X dall’account Tesla Europe & Middle East, e ulteriori dettagli sono stati pubblicati sul sito ufficiale. Questo permetterà agli interessati di ottenere informazioni dettagliate sulle specifiche tecniche, sulle funzionalità e sul design del veicolo. È importante sottolineare che al momento Tesla Cybertruck non è ancora disponibile per l’acquisto in Europa, sia perché il brand ha iniziato la sua commercializzazione negli Stati Uniti, sia perché le autorità europee hanno sollevato dubbi sulla sicurezza del veicolo. Ecco le tappe italiane del tour del Tesla Cybertruck:

  • Modena (Motor Valley Fest), dal 3 al 5 maggio;
  • Padova, 6 maggio;
  • Verona, 7 e 8 maggio;
  • Firenze, dal 10 al 13 maggio;
  • Roma, dal 14 al 19 maggio;
  • Milano, dal 21 al 25 maggio.

Tesla Cybertruck: com’è

Tesla Cybertruck è dotato di un’autonomia dichiarata fino a 547 km e può accelerare da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi, a seconda della versione. Ha inoltre una capacità di traino fino a 4.990 kg. Definito infrangibile grazie al suo vetro blindato, Tesla Cybertruck è progettato per resistere all’impatto di una palla da baseball a 112 km/h o alla grandine di classe 4. Inoltre, presenta un esoscheletro in acciaio inossidabile ultraduro che riduce le ammaccature, i danni e la corrosione a lungo termine, con riparazioni rapide e semplici.

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

torino fc superga 75

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata