in

Tesla Model A: boom di prenotazioni per la Tesla volante

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un vero e proprio boom di ordini ha interessato, e sta continuando a interessare, la Tesla Model Model A. Quella che tutti chiamano la “Tesla volante” è realizzata dal brand automobilistico americano e dalla Alef Aeronautics, società partecipata anche da Elon Musk attraverso Space X ed ha raggiunto quasi 3.000 preordini. Scopriamo meglio la Tesla Model A.

Tutti vogliono la Tesla volante: 3.000 ordini per la Model A

Tesla Model A è una vettura che potrebbe seriamente dare una svolta alla mobilità mondiale. Tutti la chiamano la “Tesla volante” ed è un’automobile in un certo qual modo mixata a un drone. Per realizzarla, Tesla ha siglato una sinergia con Alef Aeronautics, società partecipata anche da Elon Musk attraverso Space X. Ora la vettura che vola ha già raggiunto quasi 3.000 preordini, effettuabili versando solo 150 dollari mantenendo la facoltà di recesso con rimborso totale. La cifra totale da saldare all’acquisto è di ben 300.000 dollari.

La Tesla Model A si presenta come un’auto a tutti gli effetti e con una scocca che contiene i rotori, otto tra l’anteriore ed il posteriore, mentre le ruote sono azionate da quattro motori l’una. Il funzionamento è esattamente quello di un drone. Gli ingegni per realizzarla hanno dovuto superare molte difficoltà, una su tutte quella inerente il peso, contenendolo in soli 400 Kg. L’autonomia su strada è di 320 lm e quella in volo di 180 km. Ora non resta che attendere e vedere come procederà la realizzazione, e la commercializzazione, della Tesla Model A.

Intanto, tornando a parlare di veicoli “terrestri”, Elon Musk ha annunciato l’arrivo ufficiale della nuova Roadster entro il 2024, mentre tutti i teslari attendono con ansia di sapere come e quando arriverà in Europa la nuova Model 2.

Tatuus T-421

Tatuus taglia il traguardo della 300° T-421, l’ex monoposto di Andrea Kimi Antonelli

Formula 1: il circuito di Imola