in

Fiat Music accompagna il tour 500 Forever Young

Tempo di lettura: 2 minuti

È partito in questi giorni in Puglia il tour 500 Forever Young, il roadshow di presentazione della 500 serie speciale dedicata al 60esimo anniversario e della 500 Mirror che fino al 21 aprile in 32 tappe sarà presente nelle concessionarie italiane. 

All’interno delle concessionarie italiane sarà presente un corner dedicato alla 500 serie speciale per il 60esimo anniversario. Il suo design rimane inconfondibile grazie alla rilettura in chiave moderna di alcuni stilemi classici, come la plancia in vinile, il logo vintage sul musetto tra i baffi cromati e la cromatura sul cofano anteriore. Lo spazio è immerso in un’atmosfera molto suggestiva, con un richiamo ai mitici anni Sessanta: ci sarà un giradischi e attraverso una selezione di vinili il pubblico potrà godere di un’emozionante celebrazione di sei decadi di musica italiana.

Sarà possibile ammirare anche uno spazio allestito ad hoc per la 500 Mirror, un’ambientazione high tech, rivolta al pubblico dei Millennials, attentissimo alle nuove tecnologie e che vuole guidare una vettura sempre connessa e ricca di contenuti. La 500 Mirror offre per la prima volta su una vettura della gamma Fiat nuovi sistemi avanzati di integrazione degli smartphone. Di serie i clienti trovano il sistema UconnectTM 7” HD LIVE touchscreen con Bluetooth e ingressi USB-AUX IN, comandi integrati al volante in pelle e quadro strumenti TFT 7” a colori.

Per i patiti degli smartphone di Cupertino non manca poi Apple CarPlay, grazie al quale è possibile visualizzare informazioni sui percorsi basate sulle condizioni del traffico, effettuare e ricevere telefonate, leggere messaggi di testo e ascoltare musica, mantenendo sempre gli occhi sulla strada. Anche Android Auto consente al conducente di gestire i contenuti e le principali applicazioni del proprio dispositivo direttamente dal posto guida.

Il tour 500 Forever Young dedicato anche alla gloriosa antenata

Fuori dalle concessionarie, grazie al coinvolgimento dei club e del Registro Storico Fiat, in ciascuna tappa sarà organizzato un raduno di 500 storiche, che consentirà agli appassionati del brand di ammirare le Fiat 500 che hanno fatto la storia.

Dopo il recente successo durante le giornate del Festival di Sanremo, il Fiat Music Studio riparte dalle concessionarie italiane. Infatti, in 8 delle 32 tappe previste del tour “500 Forever Young”, sarà presente l’ormai celebre studio musicale in cui si svolgeranno le audizioni dei cantautori che vorranno esibirsi e far conoscere il proprio talento a Red Ronnie in un’esibizione live. Le audizioni saranno l’occasione per selezionare i migliori talenti che saranno protagonisti degli appuntamenti musicali dei prossimi mesi, sempre targati Fiat Music in nome della musica d’autore.

Durante il tour anche i DJset saranno targati 500: infatti, a bordo della Speciale Fiat 500C con livrea Fiat Music, Yaya Deejay, dopo aver animato i palchi di artisti internazionali e le notti di Casa Sanremo, coinvolgerà tutti i partecipanti delle 8 tappe con uno speciale DJset.

Queste le tappe rimanenti del tour 500 Forever Young:

  • 14 Aprile Bari, concessionaria Autoclub; Cuneo, concessionaria Tua, Massarosa (LU) concessionaria General Auto;
  • 19 aprile a Torino, concessionaria Spazio SPA con FIAT Music; Bari, concessionaria Millenia, Susegana (TV) concessionaria De Bona, Rovigo, concessionaria Gasparini Gruppo;
  • 20 aprile a Firenze, concessionaria Brandini SPA con Fiat Music; Caserta, concessionaria Amica, Mestre (VE) concessionaria Campello Motors, Parma, concessionaria Autozatti;
  • 21 aprile a Roma, concessionario Valentino Automobiles Roma SRL con Fiat Music.
BMW nella top ten per reputazione delle aziende in Italia

BMW nella top ten delle aziende in Italia

Renault Twingo EDC

Renault Twingo EDC | Prova su strada in anteprima