in

Vendite Citroen a febbraio: quota record tra i privati, volumi +40%

Tempo di lettura: < 1 minuto

A febbraio, in base all’elaborazione dei dati forniti da Dataforce, Citroen in Italia ha registrato tra i privati una quota di mercato pari al 5%, con 7.500 immatricolazioni complessive (autovetture e veicoli commerciali) e una quota totale del 4,5%. Non solo: in termini di volumi passenger, la crescita rispetto a febbraio 2023 è del 40%.

Tra le chiavi del successo, gli incentivi Easy Citroen, capaci di coinvolgere un’ampia fetta di consumatori, e il prezioso supporto della rete dei concessionari di Citroën Italia per questo risultato che assicura al mercato italiano il secondo posto assoluto in termini di volumi, dopo quello francese.
Febbraio, poi, è stato il mese del lancio della nuova ë-C3, il modello con cui Citroen sorprenderà ancora una volta il mercato per affrontare la sfida delle auto elettriche a prezzi accessibili. E già oggi, nel mercato delle vetture 100% elettriche, la quota di Citroen raggiunge il 2,15% (+1,8% rispetto al febbraio 2023): la strada della democratizzazione della mobilità elettrica prosegue con passo sicuro.

Intanto, l’attuale Citroen C3, pronta a lasciare spazio all’erede, conferma il suo successo commerciale e l’apprezzamento del pubblico: si posiziona al terzo posto tra le vetture più vendute in Italia e all’interno del suo segmento, nel singolo mese di gennaio, è al secondo posto con il 14,2% di segment share, in crescita di 0,8 punti percentuali rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Dal segmento B al segmento C: e-C4 ed e-C4 X sono stabilmente sul podio del proprio segmento, con un +35% di acquisizione contratti.

A febbraio, infine, Citroen Ami – 100% ëlectric si conferma al primo posto nel segmento dei quadricicli leggeri elettrici con una quota del 55% e al primo posto nel segmento dei quadricicli leggeri con una quota superiore al 31%.

KGM Torres EVX

KGM Torres EVX: anteprima internazionale a Istanbul per il nuovo SUV elettrico

Grande successo per il convegno su auto elettrica e combustibili alternativi al Politecnico di Torino