martedì, 27 giugno 2017 - 17:42
Home / Notizie / Tecnologia / Skoda: un video per parlare “Semplicemente” al mercato italiano

Skoda: un video per parlare “Semplicemente” al mercato italiano

Tempo di lettura: 2 minuti

Presso la concessionaria milanese AutoRigoldi, si è tenuta questa mattina l’incontro tra la stampa specializzata e il Direttore di Skoda Italia Francesco Cimmino. L’occasione è stata utile per approfondire alcuni numeri legati al mercato di Skoda in Italia e al termine della conferenza è stato mostrato in anteprima la nuova campagna di comunicazione della Casa boema intitolata “Semplicemente”.

Dall’arrivo dell’attuale Direttore il brand Skoda in Italia ha fatto registrare anno per anno risultati positivi. Considerando che nei primi otto mesi dell’anno il mercato italiano è cresiuto del 17,4% è interessante osservare come le vendite Skoda siano anch’esse cresiute con un importante +23,7%. Il Direttore Cimmino ha sottolineato che il successo Skoda è frutto di una “crescita strutturale” dovuta a diversi fattori. In primis l’arrivo di una nuova gamma prodotti, dal 2013 infatti sono stati lanciati ben cinque nuovi modelli: la nuova Octavia, Octavia G-Tech, nuove Fabia e Superb ed infine l’ultimo arrivato Kodiaq. Quest’ultimo sarà un modello strategico per il Skoda che arriverà nelle concessionarie italiane nel prossimo marzo 2017 e “permetterà al brand di far paritre un’offensiva SUV in modo tale da allineare il marchio con il trend di mercato“.

All’offensiva prodotto si è aggiunto un nuvo approccio distributivo che dal 2013 ha visto una diminuzione da 135 a 69 dei punti vendita in Italia di Skoda. Questa razionalizzazione ha permesso di creare una nuova rete più qualitativa e uniforme su tutto il territorio nazionale, anche se in alcune aree come Sardegna e Sicilia il marchio può contare solo su una concessionaria per regione.

Infine il Direttore Francesco Cimmino ha annunciato che per crescere ancora nel mercato italiano Skoda ha bisogno di un nuovo modo di comunicare, con l’obiettivo di “attrarre l’attenzione” ed essere più “accattivanti”. Su queste premesse è nata la nuova campagna nazionale, pensata e realizzata interamente in Italia, che si rivolge in modo diretto e coinvolgente a un cliente attento ai veri valori della vita. Un vero e proprio film di 60 secondi, che utilizza immagini forti e un linguaggio diretto, semplice e concreto, racconta momenti di vita in cui è facile riconoscersi e immedesimarsi.

Protagonista dello spot, intitolato “Semplicemente” è un uomo normale, alla prese con gioie, tristezze, dubbi e perplessità della vita quotidiana, raccontati in uno spaccato di vita italiano, ma dal respiro internazionale. Il fulcro del messaggio è la presa di coscienza della propria identità messa a confronto con il rischio di “spersonalizzazione” dovuto all’abuso di messaggi stereotipati e di necessità effimere. Una presa di coscienza che non è rifiuto della modernità e delle grandi opportunità concesse dal mondo digitale, ma che si fa interprete di un ritorno al buon senso in ogni ambito della vita, facendo leva sulla consapevolezza di sé, del proprio ruolo nella società e dei propri valori.

Il film sarà in programmazione sui principali canali televisivi e sulle piattaforme social e on-line di ŠKODA Italia, noi ve lo anticipiamo qui sotto in anteprima e siamo certi che colpirà anche voi.

Autore: Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Bosch Tom Tom Radar Road Signature

TomTom e Bosch per Radar Road Signature, il primo layer di localizzazione radar per la guida autonoma

Tempo di lettura: 1 minutoTomTom (TOM2) e Bosch annunciano la creazione di una mappa ad alta definizione che integra il layer Radar …