in

Cane alla guida: l’autovelox scatta una foto incredibile

Tempo di lettura: 2 minuti

Sappiamo bene che quando qualcuno guida con i piedi, sentiamo spesso dire: “Ma che fai! Guidi come un cane!”, evidentemente qualcuno deve averlo preso troppo alla lettera!

Se questa introduzione vi ha scioccato o fatto sorridere, sappiate che gli agenti di Polizia della regione slovacca di Trnava sono ancora increduli su ciò che hanno visto nello schermo del loro autovelox.

Ebbene, al volante di una Skoda Kamiq vi era un cane da caccia, il quale stava tranquillamente “guidando” il SUV ceco lungo la strada con all’apparenza nessun altro a bordo.

Fortunatamente il mistero è stato risolto pochi minuti dopo la foto scattata, quando una pattuglia della Polizia ha fermato la Skoda Kamiq nel villaggio di Sterusy poiché questa viaggiava a 10 km/h oltre il limite di velocità consentito.

Una Skoda Kamiq amica dei cani

L’uomo che era alla guida, di circa 30 anni, a fronte d’interrogazione da parte degli agenti ha prontamente detto che il suo cane gli era saltato improvvisamente in grembo. Tuttavia, le immagini registrate dai video di sorveglianza mostrano che non era affatto così.

skoda kamiq cane

La polizia ha deciso di punire il guidatore per aver violato il codice della strada, ovviamente cane incluso.

Quello che non è chiaro è se il proprietario dell’auto sia stato multato per eccesso di velocità o per non aver legato il suo animale domestico mentre era alla guida. In ogni caso, questo è un comportamento inaccettabile quando si guida in mezzo al traffico, questo perchè se si viaggia con i propri animali domestici, gli autisti sono tenuti a tenerli nei kennel o legati nella parte posteriore del veicolo.

Ovviamente la foto condivisa dalla polizia locale ha confermato che la foto è reale, non si tratta di un fotomontaggio. La Polizia inoltre ha sottolineato che anche un piccolo animale domestico può mettere a rischio la vita e la salute del conducente, ricordando l’obbligo di tenere l’animale in zone più consone della vettura.

partner cani skoda

Guardando il listino accessori Skoda si scopre come questa sia tra le case automobilistiche più dog-friendly, offrendo numerosi accessori progettati per garantire una vita migliore sia ai proprietari, sia agli animali stessi. Qui, però, si è andati un po’ oltre…

Pilota professionista

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani.
Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica.
Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Anni di utenzaAutore

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    incidente-lamborghini-indagata

    Incidente Sardegna Ferrari: indagato il pilota indiano della Lamborghini

    Ferrari Legacy Tour: protagonista assoluta l’iconica Ferrari F40