Novità

Le 5 cose da sapere sulla BMW Serie 3 2019

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo 15 milioni di unità vendute in tutto il mondo, è ora di aggiornare la storia della berlina per eccellenza quando si pensa al Marchio dell’elica. La nuova BMW Serie 3 è in arrivo nelle concessionarie italiane e, prima di scoprire come va in anteprima, è ora di conoscere le 5 cose da sapere sulla nuova BMW Serie 3 2019, presentata lo scorso anno al Salone di Parigi di ottobre.

  1. Siamo giunti alla settima generazione, dopo la storica E21 che arrivò nel 1975, più di quaranta anni fa. Rispetto alla sesta generazione, la nuova BMW Serie 3 2019 cresce di lunghezza (+ 85 mm, 4,71 m), in larghezza (+ 16 mm, 1,83 m) e, per la precisione, anche in altezza (+ 1 mm, 1,44 m). Anche il passo, vista la lunghezza aumentata, guadagna 41 mm (2,85 m) mentre la crescita delle carreggiate aiuta ad aumentare l’impronta su strada della vettura.  Sotto le forme estetiche, colpisce la dieta dimagrante che ha permesso di risparmiare fino a 55 kg rispetto alla sesta generazione, mentre per quanto riguarda la distribuzione pesi gli ingegneri BMW hanno lavorato sodo per ottenere un perfetto 50:50 tra i due assi, così da favorire la dinamica del veicolo. Sempre più evoluti i sistemi di assistenza alla guida, come avrete modo di scoprire leggendo il nostro primo contatto.
  2. A colpire di più, nel passaggio tra vecchio e nuovo modello, non sono i cm in più bensì i gruppi ottici, profondamente evoluti: davanti la novità è per altro l’incavo che divide idealmente i fari Full-LED di serie, mentre gli Adaptive LED con Laserlight BMW sono optional. Il doppio rene presenta le cortine d’aria apribili mentre al posteriore le luci a LED elegantemente oscurate, eleganti e sottili, danno al lato posteriore un carattere riconoscibile.
  3. All’interno della nuova BMW Serie 3 2019 figura il nuovo quadro strumenti, la consolle centrale alta con luci coordinate. Al centro del cruscotto, ecco il nuovo display con Intelligent Personal Assistant e il pulsante per l’avviamento della vettura viene spostato più in basso, sul tunnel centrale. Nuovo stile per l’abitacolo, quindi, con grande attenzione allo spazio e al comfort dei passeggeri.
  4. Dall’inizio delle vendite per la nuova BMW serie 3 Berlina saranno disponibili cinque motorizzazioni: si parte dalla coppia di motori benzina quattro cilindri con 184 CV per la 320i e da 258 CV per la 330i. Un’altra coppia di motori Diesel compone la gamma a gasolio della nuova Serie 3: la 318d con i suoi 150 CV e la 320d da 190 CV, disponibile anche con la trazione integrale xDrive. Per chi desidera più potenza, la 330d offre 265 CV con il sei cilindri in linea tre litri di cilindrata. Tutti i modelli sono conformi agli standard Euro 6d-TEMP per i gas di scarico.
  5. La nuova BMW Serie 3 parte dal prezzo di 38.700 euro per la versione 318d, mentre la gamma benzina parte dai 42.450 euro della 320i. Cinque gli allestimenti disponibili: Business Advantage, Sport, Luxury e M Sport.

Ora che vi abbiamo raccontato le 5 cose da sapere sulla BMW Serie 3 2019, non vi resta che seguirci sui canali social di autoappassionati.it, FacebookInstagram e Twitter per seguire tutte le novità riguardanti la nuova generazione ormai pronta per debuttare sul mercato.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Roberto Parodi: “Viaggiare col Diesel costa come in elettrico, dove sta il vantaggio?”

Roberto Parodi, conosciuto come Il Parods, ha recentemente rivolto l’attenzione al tema delle auto elettriche,…

2 days ago

Apple Car, chi si rivede: la partnership con Rivian dietro la rinascita

Emergono indiscrezioni su possibili colloqui tra Rivian e Apple, con l’obiettivo di accelerare, o meglio…

3 days ago

Conviene acquistare auto importate dalla Germania?

Tempo di lettura: 2 minuti Scopri le procedure per acquistare auto importate dalla Germania in…

3 days ago

Kallenius, CEO Mercedes: “Elettrico o no? Tocca ai clienti decidere”

Nel corso dell’ultima assemblea degli azionisti, il CEO di Mercedes-Benz, Ola Kallenius, ha confermato l’intenzione…

3 days ago

Hypercar elettriche già sulla via del tramonto? Mate Rimac guarda oltre

Rimac sta affrontando vendite deludenti per la sua hypercar elettrica Nevera, spingendo il brand a…

3 days ago

Toyota sta studiando una rivale della Mazda MX-5: non sarà elettrica

Toyota sta sviluppando una nuova coupé sportiva, la Toyota S-FR, per competere con modelli iconici…

3 days ago