martedì, 16 ottobre 2018 - 4:14
Home / Notizie / Attualità / 4 luglio 2017: le celebrazioni per i 60 anni di 500 a Torino

4 luglio 2017: le celebrazioni per i 60 anni di 500 a Torino

Tempo di lettura: 1 minuto. Il 4 luglio è stata una giornata speciale per Fiat e la sua 500 che ha compiuto 60 anni. A Torino si sono susseguiti numerosi eventi per celebrare questo speciale compleanno che vi raccontiamo in questo video.
Alla mattina presso la palazzina di Mirafiori a Torino si è svolta a la cerimonia dell’annullo filatelico relativa all’emissione di un nuovo francobollo celebrativo dedicato alla Fiat 500, nel giorno del suo sessantesimo compleanno. L’evento si è svolto alla presenza di Ivan Scalfarotto, Sottosegretario del Ministero dello Sviluppo Economico; di Giovanni Accusani, Responsabile Filatelia di Poste Italiane; di Ivo Planeta, Direttore Centrale Operations Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato; di Alfredo Altavilla, Chief Operating Officer FCA EMEA e Olivier François, Head of Fiat Brand e Chief Marketing Officer FCA.

Sempre a Mirafiori, nel pomeriggio, le celebrazioni del cinquino sono proseguite con una festa per i dipendenti FCA e una raduno spontaneo di 500 ha animato lo speciale compleanno dell’icona FIAT.

Nel giorno del compleanno della 500, che nacque il 4 luglio del 1957, ha debuttato anche il cortometraggio da cui sarà tratto lo spot della serie speciale 500 Anniversario, già ordinabile nelle concessionarie. Dopo la diffusione televisiva, che ha animato i palinsesti delle principali emittenti per tutta la serata di ieri tenendo incollati allo schermo milioni di telespettatori, è approdata su YouTube e su tutte le home page dei siti Fiat la versione estesa da quattro minuti.

Alla sera infine, per alcuni invitati, è stata tagliata la torta all’interno della “Bolla” del Lingotto.

Potrebbe interessarti

Lamborghini Huracan Performante la migliore secondo Jeremy Clarkson

Quando ce l’hai tra le mani, non puoi far altro che sognare ad occhi aperti. …

something