in

Nissan festeggia il suo 80° anniversario con una parata di auto d’epoca a Yokohama

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nissan è stata fondata il 26 dicembre 1933. Inizialmente battezzata Jidosha Seizo Co., nel giugno 1934 cambiò nome per assumere quello attuale, Nissan Motor Company, Ltd.

La parata, che si terrà pochi giorni, il 23 dicembre, prima dell’80° anniversario della fondazione, porterà sulle strade di Yokohama una flotta di auto d’epoca, in segno di apprezzamento per il rapporto di vecchia data che lega Nissan alla sua preziosa clientela.

Circa 100 modelli Nissan di periodi diversi, comprese auto d’epoca portate in parata e guidate dai rispettivi proprietari, sfileranno per una decina di chilometri nella città di Yokohama, proprio dove l’azienda è stata fondata e dove oggi sorge l’attuale sede globale.

Per questa importante ricorrenza si terrà anche un evento commemorativo presso la Nissan Global Headquarters Gallery.

 

Nome: 80° Anniversario Nissan “Heritage Car Parade in Yokohama“:

httip://www.nissan-global .com/JP/HERITAGE/PARADE/

Data/ora: Lunedì 23 dicembre 2013, dalle 13:30 alle 15:00 JST

Percorso della parata:

Global Headquarters Gallery (partenza) — Pacifico Yokohama — Yokohama Red Brick Warehouse — Ingresso Osanbashi — Yamashita Park — (metà percorso) — Palazzo uffici Prefettura — Stazione Bashamichi — Landmark Tower — Sede speciale riservata all’evento (traguardo)

Appuntamenti principali nella giornata del 23 dicembre:

• Alle 10:30 apertura porte della sede speciale riservata all’evento. Esposizione di circa 100 auto d’epoca prima dell’inizio della parata.

Sfilata dimostrativa di auto d’epoca di proprietà di Nissan (10:45, 12:00 e 15:15, unicamente all’interno della sede speciale).

• Alle 12:30 cerimonia per l’80° anniversario.
Evento sul palco della Global Headquarters Gallery.

• Alle 13:30 inizio della Parata d’auto d’epoca a Yokohama.
Partenza delle auto (in ordine di numero di iscrizione) davanti alla Nissan Global Headquarters Gallery.

Aspirante pilota

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

La stagione 2013 del Trofeo Maserati si conclude ad Abu Dhabi

Volvo Concept XC Coupé