in

A marzo nuovo record di vendite in Europa per MG Motor: la crescita continua

Tempo di lettura: 2 minuti

Grazie alla vendita di ben 12.378 veicoli in Europa, MG ha raggiunto un nuovo record a marzo 2022, il miglior risultato di vendite mai realizzato in un mese. Cifre che sanciscono un aumento del 142% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, quando il brand britannico aveva venduto 5.109 veicoli. Si sale così a quota 22.135 unità vendute nel primo trimestre del 2022 in Europa, rispetto alle sole 8.580 del primo trimestre 2021. Per MG, quello italiano, è stato il primo mercato in Europa dopo la Gran Bretagna.

Del record di vendite parla Xinyu Liu, fresco della nomina di CEO MG Motor Europe

C’è grande entusiasmo in casa inglese per quanto venduto finora, a dimostrarlo è stato Xinyu Liu, nuovo CEO di MG Motor Europe, il quale ha dichiarato: “MG è sulla strada giusta nonostante le sfide poste dal perdurare della carenza di microchip e l’impatto della pandemia Covid-19. Questo è un grande risultato di vendita per il marchio automobilistico che è stato rilanciato nell’Europa continentale solo da 2 anni e mezzo. Sono felice che i clienti europei apprezzino i nostri prodotti. E ci aspettiamo di crescere ulteriormente questo mese anche grazie all’arrivo di un nuovo modello negli MG Store, la MG5 Electric, la prima station wagon elettrica al mondo. Dal nostro arrivo in Europa, abbiamo dimostrato concretamente il valore della nostra offerta. MG è qui per restare. Ma il nostro impegno va ovviamente oltre. La crescita commerciale è notevole, ma MG vuole punta a essere anche a una maggiore visibilità e percezione del proprio marchio. Insieme ai nostri partner in Europa vogliamo crescere ulteriormente ed esprimere tutta la nostra attrattiva puntando ad ascoltare attentamente le esigenze dei nostri clienti”.

MG è riuscita addirittura a triplicare le vendite in un anno

In concomitanza con il ritorno di MG sul mercato europeo, nel 2021 il marchio di Birmingham aveva triplicato le vendite rispetto 2020. Lo scorso anno ha venduto 21.946 veicoli nell’Europa continentale, rispetto alle 7.200 unità dell’annata precedente. Al momento sono 16 paesi europei ad essere nella rete di vendite di vetture MG e nel corso di quest’anno la casa d’oltremanica espanderà la sua attività anche nell’Europa orientale e centrale.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Wetaxi Taxi torino

    Wetaxi e Taxi Torino insieme per essere all’avanguardia

    Piacere di guida e richiamo all’heritage con la Mini Cooper S Resolute Edition