in

A un giorno dalla presentazione, ecco la nuova Ferrari Icona [VIDEO]

ferrari icona camouflaged
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mancano poche ore alla presentazione ufficiale della nuova Icona Ferrari ma ormai ci siamo: con qualche ora di anticipo sulla tabella di marcia, dai cancelli di Maranello è uscita niente meno che lei, la nuova Icona, la supercar che vuole chiudere in bellezza questo 2021 catturando tutti gli obiettivi dei fotografi riuniti per le Finali Mondiali del Mugello.

Domani si alzeranno i veli sulla nuova Icona Ferrari e noi ci saremo per mostrarvela in anteprima ma è già osservando il muletto camuffato che possiamo scorgere qualcosa in più prima di ricevere tutte le informazioni ufficiali. Sarà innanzitutto una hypercar nata per omaggiare la 330 P4 del 1967 e il suo V12.

La Icona Ferrari avrà infatti il 12 cilindri della 812 Competizione (o della Superfast, versione da 800 CV) ma il telaio sarà quello della LaFerrari, una vecchia conoscenza che nel 2023 compierà già 10 anni di vita. Sempre Varryx dice, nella descrizione del suo video, che il V12 potrebbe avere 850 CV, senza alcun ausilio elettronico/ibrido.

Possiamo osservare qualcosa dei fari anteriori, che dovrebbero avere un design mai visto prima, così come inediti, ma non del tutto, sono gli specchietti retrovisori montati sui passaruota, un chiaro omaggio all’antenata. Gli scarichi posteriori sono invece centrali, e il tetto, derivando dalla LaFerrari Aperta, sarà completamente smontabile. Infine, informazione non meno importante, le auto della presentazione dovrebbero essere una rossa e una bianca.

Ancora poche ore, e potremo dirvi tutto sulla nuova Ferrari Icona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    leasys be free evo

    Leasys Be Free Evo: il noleggio a lungo termine più flessibile sul mercato

    Auto elettrica energia solare

    Energia solare a casa: così l’auto elettrica costa 14 volte meno della benzina