in

Che festa a Maranello! La parata della 499P vincitrice a Le Mans [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Una radiosa giornata ha accolto la squadra Ferrari – AF Corse nell’assolata mattinata di Maranello, dove una parata tra migliaia di tifosi a bordo strada ha festeggiato la vittoria della 499P alla recente 24 ore di Le Mans e l’Hyperpole firmata dall’equipaggio della n.51 poi attardata da vari problemi nel corso della gara.

Dipendenti dell’azienda, semplici curiosi e tanti appassionati hanno popolato le strade del paese emiliano più conosciuto nel mondo. Deve essere stato emozionante assistere all’uscita dalla storica sede, passando sotto l’altrettanto storica sigla, delle 499P, come testimoniato dal video YouTube del canale Italiansupercarvideo che vi proponiamo sotto a chiusura del testo.

Una giornata che non potrà che rimanere indelebile nella memoria dei presenti: prima l’uscita dai cancelli di via Abetone Inferiore, porta d’accesso al quartier generale del Cavallino Rampante, poi il passaggio di lì a poche decine di metri nell’area della GES, sede delle Attività Sportive GT e di Scuderia Ferrari, quindi la vera e propria parata celebrativa tra le affollate vie del centro storico transitando dinnanzi ad alcuni dei luoghi più iconici, tra cui il Museo Ferrari di Maranello.

La cittadina modenese, per l’intera mattinata, si è vestita a festa per celebrare gli equipaggi della 499P numero 51, vincitrice a Le Mans con Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi, e numero 50, che grazie ad Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen era scattata dalla prima casella in griglia e aveva ottenuto il miglior tempo in gara. Dopo la sfilata per le vie del centro storico, teatro di un caloroso abbraccio da parte del pubblico, l’evento è proseguito nel pomeriggio a beneficio dei dipendenti, a cui il Presidente John Elkann ha voluto dedicare la vittoria con l’esposizione sia della 499P numero 51, sia del trofeo del Centenario della 24 Ore di Le Mans.

Il video che tutti i ferraristi aspettavano: la parata delle 499P a Maranello

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    Front BMW M2 2023

    BMW M2 2023: prova in pista, interni, motore e prezzi

    Mercedes-Benz Vision One-Eleven

    Mercedes Vision One-Eleven, la concept-car che anticipa il futuro della Stella a tre punte