in

Abarth 600e: il render del crossover elettrico sarà presto realtà?

Tempo di lettura: 2 minuti

Da numerose indiscrezioni, è emerso che la prossima Abarth in vendita in Europa sarà una crossover; la nuova FIAT 600e presentata lo scorso 4 luglio potrebbe essere una delle più gettonate a ricevere l’elaborazione della casa dello scorpione. Stellantis è stato chiaro: Abarth sarà uno dei punti focali negli investimenti dei prossimi anni, sebbene stia arrivando l’elettrico e l’accoglienza nei confronti della 500e sia stata…tiepida.

In Europa, ormai Abarth sta producendo auto solamente elettriche; diversa la situazione del Sud America, dove si sta puntando su Abarth Pulse. In futuro si parla di Abarth Fastback, anche lei con motore a combustione. Intanto, in Europa, arrivano i render delle 600e Abarth, che fanno sognare gli appassionati. Carscoops, per esempio, ha pubblicato un render di Thanos Pappas che è una previsione di come sarà esteticamente la crossover sportiva. La 600e riceverà probabilmente un body specifico, aumentando la cattiveria delle linee; il render presenta un paraurti inferiore con prese d’aria e splitter in alluminio. I marchi FIAT della 600e verranno sostituiti in Abarth.

I cerchi in lega saranno di diametro maggiore, e ci saranno pinze freno colorate. Le sospensioni saranno abbassate per un assetto molto più sportivo; la 600e diventerebbe di conseguenza più rigida col favore del baricentro basso dato dalla batteria. Al posteriore ci sarà uno spoiler con un diffusore molto prominente; certo non ci saranno tubi di scarico e non sappiamo se verranno inseriti degli elementi per simularli. Il motore? Si pensa che sia simile a quello di 600e, forse con qualche cavallo in più; noi crediamo che questo restyling non sia solo estetico; i 156 cavalli potrebbero essere un po’ pochi per rendere giustizia all’esterno di questa vettura, una hot hatch a tutti gli effetti. Il prezzo sicuramente sarà più elevato della FIAT 600e.

La 600e è stata presentata, come si accennava, al Lingotto il 4 luglio; si pensa che l’Abarth non arrivi prima di fine 2024, o addirittura nel 2025. Noi attendiamo con trepidazione per capire se vedremo mai su strada una vera Abarth 600e che vada effettivamente oltre questi esercizi di stile.

Fonte: Carscoops.com

Autore: Flavio Garolla

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Superbollo, tanto rumore per nulla: non lo vogliono togliere

    Maserati GranCabrio 2024

    Maserati GranCabrio 2024: eccola in foto, a breve il debutto