‘Custom Attitude’ è il concetto alla base di Abarth ‘fuoriserie’, il programma dedicato ai clienti che desiderano l’esclusività tipica delle vetture personalizzate unita ai massimi livelli prestazionali.
Nato come naturale evoluzione del mondo delle Specialties, con cui ha in comune l’elaborazione motore da 180 CV di serie, Abarth “fuoriserie” rappresenta il massimo livello di personalizzazione abbinata all’esclusività di una vettura costruita e dedicata ad ogni singolo cliente.
Realizzata artigianalmente dal team altamente specializzato di designer, ingegneri e meccanici dello Scorpione, ogni “fuoriserie” è un riflesso fedele dei concetti alla base del DNA Abarth: ispirazione, passione e cura per i dettagli, unicità, patrimonio storico, ricerca delle prestazioni, performance, grinta e tecnicità.
Vero e proprio lovemark capace di raccontare grandi storie attraverso i valori del passato, il successo del presente e le sfide del futuro, Abarth pone al centro del programma ‘fuoriserie’ il cliente coinvolgendolo in prima persona nel processo realizzativo.
Ogni vettura “fuoriserie” è potenzialmente diversa da un’altra. Custom attitude è la possibilità di scegliere: livree delle vetture come tatuaggi sulla pelle, emozioni indelebili e personali, uniche, accessori ispirati dal marchio dello Scorpione, con un occhio per l’innovazione, la tecnologia e le tendenze più attuali.
Il cliente si trasforma da semplice fan del brand (liker) o acquirente (user) a protagonista (maker) del processo creativo e di elaborazione della propria vettura.
Debuttano al Salone di Ginevra per il progetto Abarth ‘fuoriserie’, dopo la livrea ‘Olio Fiat’ presentata a Parigi , quattro esempi di vetture ‘customizzate’ che spingono l’acceleratore sul concetto di appartenenza ed esclusività. Per la collezione New Heritage, legata allo spirito delle competizioni e alla storia dello Scorpione, sono presenti l’Abarth 695 ‘Record’ e l’Abarth 695 ‘Scorpione’, con personalizzazioni che attualizzano le livree di modelli storici come rispettivamente la Abarth 750 Record Bertone e la A112 o la 124 Abarth .
Sulla passerella svizzera sfilano anche Abarth 695 ‘Hype’ e Abarth 695 ‘Black Diamond’ appartenenti alla collezione New Wave: attenzione ai nuovi trend, ricerca di materiali e tecnologie innovative. La prima è rivolta ad un cliente giovane e interessato alle tendenze del momento, mentre la seconda soddisfa chi desidera ricercatezza e stile.
Trentaquattro milioni di esemplari in 51 anni di carrier. Non stiamo parlando della Ford Model…
Lanciata nel 2007 come secondo modello a ruote alte della storia Volkswagen dopo il grande…
Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…
In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…
Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…
Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…