Categorie: Lifestyle

Adam&Vale di nuovo insieme sul set

Tempo di lettura: 2 minuti

Valentino Rossi torna sul set con Opel Adam per il lancio della prima urban car “con l’assistente personale dentro”: il pluricampione del mondo, testimonial della marca tedesca, si è messo ancora in gioco per la nuova campagna firmata da Scholz&Friends Rome. On air dal 15 ottobre, il nuovo spot è stato interamente girato in Italia, tra Bologna e Rimini.

Alla regia Matthaus Bussman che, dopo il successo dello spot di lancio a febbraio, ha diretto Adam&Vale in una divertente sceneggiatura idea dalla direzione creativa di Paolo Savignano e Robin Elliott.

Valentino si conferma eclettico e divertente: anche nel nuovo spot infatti trasmette tutta la sua allegria e irriverenza e dimostra ancora una volta di essere l’alter ego perfetto per Opel Adam. “Come già avevamo sperimentato sul set a febbraio, Valentino incarna perfettamente il nostro spirito e la nostra personalità, la voglia della marca di mettersi in gioco e di esaltare la precisione dell’ingegneria tedesca con uno stile unico e inimitabile” commenta Nicola Benai, direttore marketing di Opel.

L’obiettivo della nuova campagna integrata è raccontare la novità esclusiva e decisamente distintiva della nuova Adam che, grazie alla combinazione vincente della tecnologia di Opel, IntelliLink, con Apple Siri e l’iPhone, consente di avere in ogni momento musica, email, sms, gestione agenda, informazioni e molto altro: semplicemente parlandole come si può fare con un amico, “si continuano a tenere gli occhi sulla strada e le mani sul volante”. E’ quanto con immagini glam e uno stile urban racconta lo spot, in cui si vedono scene di vita quotidiana nelle quali più persone interagiscono con Siri Eyes Free: immagini e parole costruiti (da cui il nome dello spot: “Words”) che scorrono e si intrecciano sino al climax della scena finale in cui Valentino Rossi arriva alla guida della Adam. E si diverte a giocare con la tecnologia.

Grazie all’IntelliLink, il sistema di infotainment di questa urban car unica nel suo genere, basta un collegamento Bluetooth® o via USB per sincronizzare Siri Eyes Free con il volante.

La pianificazione della campagna è a cura di Carat Italia, le attività di RP sono gestite da Cohn&Wolfe Milano e quelle digital da MRM.

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Federico Ferrero

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

22 hours ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

1 day ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

1 day ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

2 days ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

2 days ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

2 days ago