in

Alfa Romeo Giulia eletta auto più bella del 2016

Tempo di lettura: < 1 minuto

In occasione del famoso concorso “Volante d’oro“, la nuova Alfa Romeo Giulia è stata insignita del titolo di “Auto più bella” 2016, un trofeo particolarmente importante, conquistato per la prima volta, che si aggiunge alla già ricca collezione di premi internazionali assegnati alla nuova berlina sportiva del Biscione.

Il prestigioso giudizio è stato decretato dai lettori delle riviste tedesche Auto Bild e Bild am Sonntag e da una giuria di 29 esperti del settore automobilistico. Fra quest’ultimi spiccano i campioni mondiali di rally Walter Röhrl e Sébastien Ogier, il campione di DTM Mattias Ekström e il designer Andrea Zagato.

Il design 100 % Made in Italy studiato al Centro Stile Alfa Romeo, conferma la migliore tradizione italiana combinando proporzioni armoniche, linearità stilistica e qualità dei materiali. Tutto senza dimenticare mai le origini, rappresentate dal marchio Alfa Romeo che caratterizza il design della berlina italiana da ogni lato la si guardi.

Conferito dal 1976 e quest’anno suddiviso in sette categorie di classificazione, il premio “Volante d’oro” ha già visto il marchio Alfa Romeo fra i vincitori nel 2011 con la campagna pubblicitaria “Io sono Giulietta”. Inoltre, nel 2000 ha vinto l’Alfa Romeo 147 nella sua categoria, mentre nel 1995 il “Volante d’oro” per la categoria “Coupé” è stato assegnato all’Alfa Romeo GTV.

Arrivano le 500X e 500L Winter Edition

smart si prepara per l’inverno: arriva la safetown