in

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: al via le vendite del cambio automatico

Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 2 settembre è possibile ordinare l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio dotata del nuovo cambio automatico a 8 rapporti, abbinato al potente motore 2.9 BiTurbo benzina da 510 CV – totalmente in alluminio – che assicura prestazioni straordinarie: velocità massima di 307 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi e una coppia massima di 600 Nm a 2.500 g/min.

100% Italiana, sintesi del nuovo paradigma Alfa Romeo e massima espressione de “La meccanica delle emozioni”, la Giulia, nella versione top di gamma adotta un cambio ZF automatico a 8 rapporti con una calibrazione tale da permettere di effettuare le cambiate in soli 150 millisecondi in modalità Race.

La trasmissione è dotata di frizione “lock up” che assicura al guidatore una forte percezione di ripresa una volta innestata la marcia. Inoltre, Il nuovo cambio automatico è in grado, a seconda della modalità del DNA, di ottimizzare la fluidità, il comfort e la facilità di guida in tutti gli ambiti di utilizzo, compreso quello urbano, e permette di migliorare ulteriormente i consumi di carburante e le emissioni di CO2 rispetto alla versione manuale. Sono di serie le palette del cambio in alluminio sul piantone dello sterzo.

Caratterizzata dalla trazione posteriore, la Giulia Quadrifoglio con cambio automatico a 8 rapporti ha prezzo di listino che parte da 81.500 euro e rappresenta l’apice dell’intera gamma Giulia che parte da 35.500 euro e, con la straordinaria e innovativa formula Be Lease, è acquistabile a 270 euro al mese con 4 anni di polizza RCA inclusa nel prezzo.

Nuovo tetto panoramico in gamma

Sempre da domani è possibile ordinare il nuovo tetto panoramico in cristallo oscurato apribile elettricamente che impreziosisce l’immagine e il comfort della vettura. Con un prezzo di listino di 1.700 euro, il nuovo contenuto è disponibile sugli allestimenti Giulia, Super, Business, Business Sport, Business Launch Edition e Business Sport Launch Edition.

Neopatentato

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dì la tua

Subaru Levorg si aggiudica un ottimo risultato nei test Euro NCAP 2016

DS Performance Line: anima da Gran Turismo, raffinatezza e tecnologia