in

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio premiato da Auto Zeitung

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ancora una volta, la gamma Alfa Romeo fa gola agli appassionati tedeschi. In questo caso, è Auto Zeitung ad aver premiato Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV da 510 CV che si aggiudica ancora una volta il primo posto, superando la concorrenza dei principali brand tedeschi, italiani e inglesi.

Recentemente rinnovato con il Model Year 2020, Stelvio Quadrifoglio si aggiudica un riconoscimento già ottenuto due anni fa. La rivista automobilistica Auto Zeitung ha infatti nuovamente nominato il modello top di gamma “SUV dell’anno”. Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha avuto la meglio su undici competitor, tra cui i più potenti SUV dei principali brand tedeschi, italiani e inglesi.

Come ben sappiamo, sotto il cofano di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio troviamo il V6 bi-turbo a benzina da 510 CV, che consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 283 km/h. L’assetto viene reso ancora più affilato dalle sospensioni attive a controllo elettronico (Alfa Active Suspension) e dal selettore Alfa D.N.A. Pro Dynamic Driving Control, al quale è stata aggiunta la modalità performante “Race”. Completano il pacchetto l’impianto frenante ad alte prestazioni Brembo, la trazione integrale Alfa Q4, l’ideale distribuzione ideale del peso (50/50) tra l’asse anteriore e posteriore e lo sterzo estremamente diretto. 

Poco dopo il suo debutto, Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha stabilito il record su giro nella categoria SUV di serie sul leggendario tracciato “Nordschleife” del Nürburgring. Tra le principali novità del MY20, i sistemi elettronici avanzati di assistenza alla guida, che consentono di raggiungere la guida autonoma di livello 2, e un sistema di infotainment di nuova generazione dotato di un display da 8,8 pollici.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    Gianfranco de Laurentiis

    Morto Gianfranco De Laurentiis, volto storico Rai e di Pole Position

    ds automobiles flex&ride

    Prima l’ibrido, poi il termico: nuova formula Flex&Free di DS Automobiles